1’ di lettura

SPORT

Sora Calcio: Mister “H7” entra in campo e segna uno stupendo goal da tre punti!

Vittoria salvata al 90' dal portiere Giustini, che ha alzato sopra la traversa il colpo di testa a colpo sicuro di Matteo Chiatroni.

Redazione Sora24
Redazione

Il Sora Calcio torna alla vittoria, espugnando in rimonta per 2-1 il campo della Nuova Paliano nella ventiduesima giornata del campionato di Prima Categoria girone H. Decisivo il gol su punizione di Antonio Tersigni (entrato in campo a metà del secondo tempo) a quattro minuti dalla fine. I padroni di casa avrebbero meritato di più, al termine di una partita gagliarda e ben giocata, con il Sora spesso in difficoltà. Bianconeri che devono fare a meno di capitan Cianfarani, squalificato, e di Grossi, infortunato, oltre agli ormai indisponibili di lunga data Tomei, Porretta e Tomaselli.

In panchina siede mister Pasqualino Di Stefano. Esordio dal primo minuto del classe 2000 Serapiglia, che si era messo in mostra nei minuti finale della gara di Coppa Lazio contro il Grottaferrata mercoledì scorso. Dopo 5′ minuti di gioco proprio Serapiglia impegna il portiere locale Di Folco in una difficile parata e sul capovolgimento di fronte la Nuova Paliano passa in vantaggio. Giustini, in uscita alta, perde il pallone, Zerboni lo conquista e mette in porta, con Pagnani che non riesce e spazzare sulla linea bianca.

Il Sora reagisce immediatamente e al 15′ pareggia con il rientrante Gigli, che, servito da un lancio dalle retrovie, trafigge Di Folco con un destro fulminante dal limite dell’area palianese. Al 25′ lo stesso Gigli ha la palla del raddoppio, ma Di Folco, in uscita bassa, gli nega il gol. Al 30′ ancora padroni di casa vicini alla rete con Matteo Chiatroni che scheggia la traversa con una conclusione dal limite dell’area sorana. Anche nel secondo tempo la Nuova Paliano impensierisce costantemente la difesa bianconera.

Al 21′ un colpo di testa di Zerboni colpisce il palo, mentre al 32′ Di Folco respinge un tiro di Di Sarra. Al 41′ l’episodio decisivo: Scala conquista una punizione dal limite, tramutata in rete in maniera magistrale da Antonio Tersigni, entrato in campo da circa venti minuti. La Nuova Paliano non ci sta a perdere e si butta in avanti. Al 45′ Giustini salva la vittoria, alzando sopra la traversa il colpo di testa a colpo sicuro di Matteo Chiatroni.

NUOVA PALIANO-SORA CALCIO 1-2

NUOVA PALIANO: Di Folco, Sanhueza, Ghigi, Chiatroni L., Solazzi, Ponza, Zerboni, Riock (44’st Rossi), Chiatroni M., Pizzale, Sato (29’st Ponziani). A disp.: De Pisi, Cavazzini, Caprilli. All. Moroni.

SORA CALCIO: Giustini, Ferrari, Venditti, Gemmiti, Pagnani, Di Sarra, Recchia, Simoncelli (1’st Scala), Gigli, Marini R., Serapiglia (22’st Tersigni). A disp.: Santoro, Rotondi, Hebeja, Marini A., Ferri. All. Di Stefano.

ARBITRO: D’Anelli di Ciampino.

MARCATORI: 5′ Zerboni (P), 15′ Gigli (S), 86′ Tersigni (S).

Ufficio Stampa Asd Sora Calcio.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.