1’ di lettura

SPORT

Sora Calcio: volsci vittoriosi e ancora a +5. Domenica lo scontro diretto che vale la Promozione. Risultati e classifica

Redazione Sora24
Redazione

Il Sora espugna il campo di Piglio e consolida il suo primato in classifica nella terza giornata di ritorno del campionato di Prima Categoria girone H. Decisivo il gol di Fernando Gemmiti al 30′ del primo tempo, dopo una prima mezz’ora di gara in cui i bianconeri avevano fatto la partita, ma il Piglio si era difeso bene. Sora che deve fare a meno degli infortunati Tomei e Tomaselli e degli squalificati Grossi e Roberto Marini, con il solo Gigli in avanti.

Gara bloccata, quindi, che ha la sua svolta con uno schema su calcio piazzato, battuto dalla fascia sinistra da Venditti che, invece, di crossare in area, offre all’accorrente Gemmiti un pallone tramutato in gol dal numero otto bianconero con un sinistro preciso a fil di palo. Ad inizio di secondo tempo Sora ancora più spuntato, con Gigli che rimane negli spogliatoi per precauzione, sostituito da Alessandro Marini. I bianconeri cercano di controllare il match, ma i padroni di casa aumentano la pressione, confezionando alcune occasioni. Al 10′ Giustini respinge il destro di Parenti, smarcatosi in area sorana, mentre al 25′ l’estremo difensore sorano è pronto in uscita a bloccare il tentativo in pallonetto di Valerio Neccia.

PIGLIO AFFILE-SORA CALCIO 0-1

PIGLIO AFFILE: Neccia D., Tufi G., Shitaj, Savone (36’st Scarfagna), Tufi F., Lubrano. Parenti, De Carolis, Neccia V., Graziani, Bruni (19’st Agnoli). A disp.: Ercoli O., Falamesca, Ercoli A., D’Angelo. All. Marino.

SORA CALCIO: Giustini, Ferrari M., Venditti, Di Sarra, Cianfarani, Pagnani, Recchia, Gemmiti, Gigli (1’st Marini A.), Simoncelli (31’st Iannuccelli), Scala. A disp.: Santoro, Rotondi, Hebeja, Ferrari L., Ferri. All. Tersigni.

ARBITRO: Di Serio di Latina.

MARCATORE: 30’pt Gemmiti (S).

Ufficio Stampa Asd Sora Calcio

RISULTATI 18A GIORNATA
Anitrella-Sporting Pontecorvo 0-2
Atletico Cervaro-Colosseo 0-3
Casalvieri-Nuova Paliano 2-0
Fontana Liri-Castro dei Volsci nd
Nuova San Bartolomeo-Pro Calcio Ferentino 2-1
Piglio Affile-Sora 0-1
Torrice-Atletico Boville 0-0
Vis Sgurgola-Veroli 0-1

CLASSIFICA
Sora 48
Casalvieri 43
Colosseo 30
Procalcio Ferentino 29
Atletico Cervaro 28
Fontana Liri 28
Nuova Paliano 22
Anitrella 21
Castro dei Volsci 21
Nuova San Bartolomeo 19
Veroli 19
Piglio Affile 17
Sporting Pontecorvo 17
Torrice 16
Atletico Boville 15
Vis Sgurgola 14

PROSSIMO TURNO (19-02-17)
Atletico Boville-Fontana Liri
Castro dei Volsci-Anitrella
Colosseo-Piglio Affile
Nuova Paliano-Torrice
Pro Calcio Ferentino-Atletico Cervaro
Sora-Casalvieri
Sporting Pontecorvo-Vis Sgurgola
Veroli-Nuova San Bartolomeo

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.