venerdì 16 giugno 2017 redazione@sora24.it

SORA – “Come D’InCanto”: doppio appuntamento in grande stile

Conto alla rovescia per i 19 tra ragazzi e ragazze provenienti dall’Accademia Musicale “Come D’InCanto”, insieme per dar vita alla settima edizione della manifestazione, che prende il nome dall’Accademia stessa, in un doppio appuntamento: sabato 17 e domenica 18 giugno 2017 a partire dalle ore 20.30 in piazza Mayer Ross.

Ideato e diretto dalla professoressa M. Teresa Reale, “Come d’Incanto” unisce le vibrazioni delle note che danzano nell’aria, alle voci dei protagonisti talentuosi e alle intense emozioni che questi ragazzi trasmettono. Uno spettacolo sotto la luce delle stelle a cui si mescoleranno gli occhi luminosi di questi talenti che, con tanta passione, sacrificio, impegno e volontà, hanno superato timidezza, paura e insicurezza.

A presentare l’evento della prima serata, dove si esibiranno 15 dei 19 ragazzi, sarà il sorano Matteo La Posta, affiancato dalla presentatrice aquilana Melania Fonte. A intercalare le voci ci saranno le sfilate della nuova collezione di abiti dell’atelier sorano “Petit”.

L’appuntamento si rinnova domenica 18 giugno con l’esibizione del noto Trio “Icaro” e Benedetta Catenacci, in un mix pop-lirico. I ragazzi saranno accompagnati dalla famosa “Live Orchestra” di Pescara, diretta dal Maestro Marco Ciccone con la conduzione di Paolo Del Vecchio e Margherita Basso.

La professoressa Maria Teresa Reale “non lascia nulla al caso”. Un connubio di precisione, professionalità, affetto, simpatia, insegnamento, educazione e attenzione ai minimi particolari. Potenzia occasioni di positività nei ragazzi, occasioni di socializzazione, unite alla importante valorizzazione della cultura e dei talenti del territorio.

Professoressa… noi saremo sotto il palco, a vivere e condividere con te questa meravigliosa occasione. “ La musica è la migliore medicina dell’anima” (Platone). Non possiamo dimenticare: “In bocca al lupo” e… “Evviva il lupo”

Maria Giuseppina Bianchi

DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • INDIFFERENTE
  • ALLEGRO
  • SODDISFATTO
scrivi un commento

Commenti

wpDiscuz
scarica la nostra App
Per ricevere le notizie sul tuo smartphone o tablet: clicca qui e scarica gratis l'App
gli articoli piĂą letti