48" di lettura

EVENTI E CULTURA

SORA – Corso Pratico di Tecnica della Colorazione del Presepe e del Diorama

Redazione Sora24
Redazione

Organizzato dalla “Associazione Amici del Presepio – Sora” si terrà nei giorni 3/4/5 Giugno 2016 presso l’ Auditorium ”Vittorio De Sica” in Piazza Mayer Ross – Sora, il “I° Corso Pratico di Tecnica della Colorazione del Presepe e del Diorama”. A completamento dei corsi : anno 2014 – la “Teoria della realizzazione del Presepe e del Diorama” e anno 2015 – “Realizzazione Pratica della Scenografia del Presepe e del Diorama”, il corso 2016 verte sulla “Pratica della Colorazione del Presepe e del Diorama”.

In particolare verrà illustrata e applicata la tecnica della colorazione con le Terre Colorate Naturali. Questa tecnica consente la realizzazione di colorazioni sorprendenti per la loro naturalezza, la ricchezza di sfumature e gli effetti di luce-ombra che rendono il presepe una rappresentazione in scala di un paesaggio reale. Relatori, come per i precedenti corsi, Antonio Pigozzi di Reggio Emilia e Nicolò Celegato di Padova, maestri riconosciuti e apprezzati per la loro arte e la capacità di insegnamento affinata con numerosi corsi anche in altri paesi europei come Germania e Austria. Gli iscritti al corso provengono da varie regioni italiane quali Veneto, Lombardia, Emilia Romagna, Toscana, Marche, Lazio, Campania, Puglia e Calabria oltre a una delegazione proveniente dall’ Isola di Malta.

Il Legale Rappresentante
Vincenzino REA

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.