58" di lettura

EVENTI E CULTURA

SORA – Domenica 22 maggio S. Messa per ricordare Suor Elena Mattiucci

Redazione Sora24
Redazione

Massimo Di Ruscio, in sinergia con le socie dell’Associazione Iniziativa Donne realtà no profit da anni attiva sul territorio, esorta i sorani a partecipare alla santa messa che verrà celebrata domenica 22 maggio, alle ore 9:45 presso la chiesa della Madonna del Buon Consiglio a Sora, per ricordare Suor Elena Mattiucci: una donna capace di lasciare la sua terra per raggiungere la Tanzania per aiutare i bisognosi.

Suor Elena, Domenica Mattiucci all’anagrafe, nata a Sora, il 3 agosto 1934 è venuta a mancare a Roma, il 20 marzo 2005. Missionaria in Africa, ha dedicato la sua vita agli altri, contribuendo, in maniera sostanziale e tangibile, allo sviluppo sociale delle comunità in cui ha operato nei 38 anni di presenza nel lontano e difficile continente. Il 24 maggio 2015 venne depositata una targa che indicava il piazzale della Chiesa Madonna del Buon Consiglio dedicato proprio alla missionaria sorana rimasta nei cuori di parenti ed amici.

Il primo cittadino non esitò a sostenere la richiesta d’intitolazione, deliberata dalla Commissione Toponomastica comunale. “ Voglio ricordare Suor Elena prima come donna a poi come religiosa. Ella ha saputo realizzarsi compiutamente e pienamente come donna e, poi, con il suo ruolo di missionaria ha costruito un futuro migliore per gli abitanti delle terre africane, spingendo al sostegno di queste comunità anche tante famiglie sorane” con queste emozionati parole Don Felice, nel corso dell’omelia, ricordò l’indimenticabile sorana. Quest’anno, ad undici anni dalla sua scomparsa, la cittadinanza tutta è invitata a partecipare all’incontro religioso per proclamare il “ bene” che Suor Elena insegnava.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.