1’ di lettura

POLITICA

SORA: due considerazioni sui lavori in viale Regina Elena

Redazione Sora24
Redazione

In merito ai lavori di rifacimento dei marciapiedi in viale Regina Elena, inziati da pochi giorni, ci preme fare un paio di considerazioni.

VRE3

La prima: vista la presenza di alcune abitazioni che rendono necessario il transito delle automobili su parte dei marciapiedi (vedi il palazzo di fronte al vecchio ospedale SS.Trinità), nonché l’esigenza di eliminare le barriere architettoniche, risulta ovviamente impossibile fare a meno degli scivoli. Sarebbe cosa buona e giusta, tuttavia, esogitare soluzioni alternative tese ad impedire il parcheggio selvaggio dei veicoli sui marciapiedi stessi. Riempirli di panchine, ad esempio, potrebbe essere una soluzione. Forse il Comune ci ha già pensato, o forse no. Sta di fatto che riqualificare la zona consentendo alle macchine di continuare a sostare nel modo indicato dall’immagine di seguito, sarebbe un errore.

MARCIAPIEDI_REGINA_ELENA_00-660x495

La seconda, praticamente un corollario della prima: non prendeteci per dei rompiscatole se insistiamo nel ribadire che il contenuto dell’immagine di seguito non è accettabile. Nessuno di noi si sogna di salire con l’auto sui marciapiedi di Viale XX Settembre e Corso de’ Volsci, giusto? Non siamo gente ottusa: siamo solo abituati a lasciare la macchina sul marciapiedi di Viale Regina Elena. Proviamo dunque a non farlo più iniziando a parcheggiare negli appositi spazi destinati alle automobili, senza calcolare il percorso da fare a piedi.

Redazione Sora24

REGINA-ELENA

Di seguito alcune immagini dei lavori in fase di svolgimento lungo Viale Regina Elena.

VRE4

VRE5

VRE2

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.