Pubblicità
venerdì 26 febbraio 2016 redazione@ciociaria24.net

Sora e Isola del Liri: la Musica è riuscita a fondere i due comuni. Domenica grande evento

L’associazione “Le Voci del Cuore” in collaborazione con l’ “Accademia Musicale Isolana” realizza un “saggio-spettacolo” che vedrà come protagonisti artisti giovani e meno giovani del nostro territorio e non solo. Giovani promesse insieme per confrontarsi, trasmettere, creare, imparare, crescere, divertirsi e sognare attraverso la musica. “Attraverso la condivisione delle attività di musica d’insieme, dal duo all’orchestra, si favorisce la socializzazione, consentendo un atteggiamento relazionale costruttivo”.

Eseguire musica e ascoltare quella prodotta dagli altri sono due capacità che si intensificano a vicenda. In questo modo ci si abitua a creare, verificare e accettare regole, rispettando le idee degli altri e ad accoglierle in senso costruttivo, a recepire possibilità di cambiamento dei ruoli e, non in ultimo, a superare l’individualismo e ad essere autonomi nel gruppo stesso. Il “fare musica insieme” diventa un’occasione ed un contributo per la formazione dell’uomo e del cittadino.

I Maestri Manuela Abballe e Sandro Taglione, si avvaleranno della collaborazione del M° Reale Simona, M° Donato Cedrone, M° Sergio Caruso (con alcuni allievi dell’associazione musicale Orizzonti Sonori), M° Gianluigi Pizzuti, M° Umberto Pantano (con alcuni allievi dell’associazione musicale Quinto Rigo), M° Mario Bruni, M° Francesco Urbano, M° Stefano Alberti. Assisteremo a musica dal vivo, si spazierà in vari generi musicali attraverso formazioni orchestrali, vocali e corali diverse.

DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • INDIFFERENTE
  • ALLEGRO
  • SODDISFATTO
VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO?
Per ricevere le nostre notizie su smartphone o tablet: clicca qui e scarica la nostra App gratuita
I PIU' LETTI DI OGGI a Sora
I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA