11 ottobre 2017 redazione@sora24.it
LETTO 10.692 VOLTE

Sora e le «cose fatte alla carlona»: «Ma quando li togliamo questi “scatoloni”?»

La richiesta di un giovane lettore.

«Sono oramai quasi quattro anni che ai margini delle nostre strade vediamo questi “scatoloni” di plastica arancioni, i cosiddetti dissuasori. Cosa contengono? Nulla, a parte un supporto di metallo che dovrebbe sostenere un autovelox. La stragrande maggioranza di essi non è stata mai utilizzata. La loro installazione risale a circa quattro anni fa: all’epoca non avevo ancora la patente, ma, avendo visto gli stessi dispositivi in altre città, pensavo si trattasse di una cosa seria. E invece mi sbagliavo.

Osservando come e soprattutto dove sono stati collocati i dissuasori lungo la rete stradale di Sora (via Cellaro è il caso più assurdo di tutti) mi sono reso conto di avere a che fare con l’ennesima cosa fatta alla carlona, senza un criterio, una logica, insomma nel perfetto stile squinternato che ha contraddistinto gli ultimi anni di governo di questa nostra “stridente” cittadina.

Naturalmente, con questa piccola denuncia non intendo biasimare gli agenti della Polizia Locale, perché capisco perfettamente che è assurdo pensare di poter collocare un autovelox in uno qualunque dei dissuasori disseminati qua e là sul territorio di Sora (fatta eccezione per via Barca San Domenico, l’unico posto dove una pattuglia può parcheggiare e svolgere in modo efficace il proprio lavoro). Al contrario, voglio solo rivolgere una semplice domanda all’attuale amministrazione: quando li togliamo?».

Commenti

Ordina per:   più recenti | più vecchi | più votati

Chi ci ha guadagnato per l’installazione??

In molte città sono stati rimossi …..a Sora li hanno montati……x far cosa …….mah

Ma più che dissuasori via cellaro ha bisogno di una bella asfaltata … C’è un avvallamento sempre a via cellaro lungo il rettilineo dal Eurospin insomma andando verso il centro del impiego all’altezza del dissuasore c’è un avvallamento che già le macchine prendono una bella botta e ti tira fuori strada figuriamoci se ci passa una motocicletta… Anche una buca può essere pericolosa quando succedono le cose non servono le solite giustificazioni della velocità

Oramai i soldi li hanno avuti che gli importa di togliere questi…”bidoni”

Servissero almeno a qualcosa.

Buoni soldi

Se li mettete al contrario sono due bidoni per.l immondizia

wpDiscuz
Menu