50" di lettura

POLITICA

Sora-Ferentino: il cavalcavia della vergogna. L’ironia di un cittadino: «A chi devo scrivere, al Papa?»

Da mesi una grande mole di sacchi neri giace ammucchiata poco dopo l'ingresso di Sora, in direzione A1. A quanto pare li hanno visti tutti, tranne coloro che possono farli togliere.

Redazione Sora24
Redazione

«Buonasera, sono un pendolare e tutti i giorni mi reco fuori Sora per lavoro, quindi sono solito percorrere la superstrada Sora-Ferentino. Ebbene, da qualche mese (ho scritto proprio mese e non giorno!), in corrispondenza del primo cavalcavia che s’incontra provenendo da Sora, in direzione A1, si nota una grande quantità di sacchi neri che, se non erro, dovrebbero contenere gli scarti delle potature effettuate durante la scorsa estate. Parliamo quindi di un lavoro pubblico!

Come potete osservare nelle immagini, tra l’altro, alcuni incivili, approfittando della grande mole di bustoni presente sotto il cavalcavia, ha iniziato ad abbandonarvi anche i propri rifiuti. Mi domando: come si può pretendere che i cittadini si comportino correttamente, quando gli esempi che hanno sono questi?

Dal giorno in cui i sacchi sono stati abbandonati sotto il cavalcavia, sulla superstrada non sono passati solo normali cittadini, ma anche e tantissimi rappresentanti istituzionali di ieri e di oggi. Possibile che a nessuno di essi abbia pensato di fare una foto con il telefono e mandarla ai cosiddetti “piani alti”, per far sì che l’area venisse ripulita? Cosa devo fare per far rimuovere quei bustoni, scrivere al Papa?».

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.