1’ di lettura

CRONACA

SORA – Fiamme a Monte Sant’Angelo, ci risiamo

Dopo qualche anno di tregua, Monte Sant'Angelo torna a bruciare.

Redazione Sora24
Redazione

Ci risiamo: Monte Sant’Angelo di nuovo in fiamme. Stessa storia, stesso posto, stesso periodo dell’anno. Per ora non ci sono prove sull’origine dolosa delle fiamme, ma oramai i sorani lo sanno bene che da oltre trent’anni gli incendi su quel monte si verificano sempre nelle stesse zone.

Puntualmente, anche stavolta i focolai sono i soliti: uno nella zona che sovrasta la contrada di San Giorgio, e l’altro alle spalle del Ritiro dei Padri Passionisti, come possiamo osservare nella foto scattata poco fa da Padre Salvatore. Sul social si moltiplicano i post di cittadini indignati per l’azione malvagia dei soliti criminali senza nome, tornati purtroppo a seminare fuoco e distruzione sui monti di Sora.

Per domare le fiamme si è reso necessario l’intervento di un elicottero, giunto sul posto alle 7:30.

Queste le parole del Sindaco Roberto De Donatis: «Con un tempismo progressivo e studiato una regia vile e scellerata ha prodotto danni incalcolabili al nostro patrimonio boschivo. Fino alle prime luci dell’alba a scongiurare che fossero interessate le abitazioni e la pubblica incolumità. Ringrazio i Vigili del Fuoco, Protezione civile, Carabinieri e Forestale, Polizia Municipale che hanno prodotto il massimo sforzo per limitare i danni in condizioni davvero proibitive. Contro la barbarie della criminalità e della mancanza totale di senso civico contrapponiamo la solidarietà delle istituzioni e di una comunità ferita pronta sempre a reagire».

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.