1’ di lettura

EVENTI E CULTURA

SORA – I bambini dell’Arduino Carbone in visita al Senato a Roma

Gli alunni hanno vissuto profondamente questa bella esperienza. Le foto.

Redazione Sora24
Redazione

Questa mattina, lunedì 25 settembre 2017, i bambini delle classi V della Scuola primaria “Arduino Carbone” dell’Istituto comprensivo Sora 1, accompagnati dalla Dirigente scolastica, Rosella Cav. Puzzuoli, dalle sue due collaboratrici, Annamaria Baldassarre e Maria Teresa Solazzi, e dalle docenti Vittoria Lecce e Tiziana Inglese, hanno fatto visita a Palazzo Madama e hanno avuto accesso alle sue sale più importanti e rappresentative.

Nel corso di questa visita che li ha visti veramente emozionati, i bambini hanno avuto il privilegio di sedersi sulle poltrone dei Senatori, hanno imparato come si effettuano le votazioni e come si registrano le sedute attraverso la macchina “Michela” inventata da Antonio Zucco, il cui funzionamento hanno, poi, potuto approfondire in un’altra lezione a loro dedicata nella libreria del Senato.

Tutti estremamente attenti, gli alunni hanno vissuto profondamente questa esperienza, dando prova di una buona preparazione di base e mostrando un vivo interesse per l’argomento. Infine, prima di far rientro a casa, ci si è fermati ad ammirare la meravigliosa fontana di Piazza Navona.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.