Pubblicità

SORA – I bambini dell’Istituto S. Giovanna Antida alla scoperta di “Geronimo Stilton” e “Tea Stilton”

Pubblicato ilmercoledì 25 maggio 2016   
Pubblicità

L’Istituto Santa Giovanna Antida ha accolto l’iniziativa della Banca Popolare del Cassinate incentrata sui più piccoli incontrando nella filiale di Sora “Geronimo Stilton” e “Tea Stilton”. Il topo in pelliccia e baffi e sua sorella aiutati dai bambini, hanno risolto “Lo strano caso delle lettere misteriose”. L’evento si è svolto il 19 maggio.

Pubblicità

I libri di “Geronimo Stilton” e “Tea Stilton”, tradotti in 46 lingue, sono rivolti ad un target di bambini che va dai 5 agli 11 anni grazie a dei format innovativi che nel testo alternano ed integrano disegni e scrittura. La direttrice dell’ Istituto, Clelia Zaccardelli, ha accolto l’invito «perché, oltre a sottolineare l’importanza della lettura nell’educazione e nella vita del bambino, le storie di Stilton sottintendono all’universalità in quanto ogni bambino del mondo si immedesima nelle sue dinamiche e avventure; contengono importanti valori etici, come il rispetto per gli altri, la lealtà, la famiglia, l’amicizia, tutti valori che sono sempre al primo posto, nonostante l’umorismo e l’avventuroso che troviamo nelle storie».

«Grazie alla Banca Popolare del Cassinate e a Geronimo Stilton, ha concluso la direttrice – i bambini hanno avuto un’ulteriore occasione per avvicinarsi al mondo della lettura».

M.Giuseppina Bianchi

DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • INDIFFERENTE
  • ALLEGRO
  • SODDISFATTO
Menu
Ciociaria24 Verdana Srl 800-090501 info.ciociaria24.net