45" di lettura

EVENTI E CULTURA

SORA – I ragazzi della Rosati in visita alla bellissima mostra curata dall’Ing. Paolo Accettola

"Il Grand Tour nel territorio di Sora nella mostra dei vedutisti europei XVIII-XIX secolo"

Redazione Sora24
Redazione

La mattina di sabato 7 ottobre 2017, i ragazzi delle classi terze della Scuola Secondaria di I grado “Giuseppe Rosati” dell’Istituto Comprensivo “Sora 1”, accompagnati dalle docenti prof.sse Flora Cipolloni, Daniela Tersigni, Maria Reali, Anna Policella, Rocchina Porretta e Rosanna Conti, hanno visitato la mostra: “Il Grand Tour nel territorio di Sora nella mostra dei vedutisti europei XVIII-XIX secolo”.

L’Iniziativa è promossa dal Centro di Studi Sorani “Vincenzo Patriarca”, con il coordinamento del Preside Luigi Gulia, presso l’Abbazia di San Domenico in Sora. I ragazzi hanno seguito la mostra, affascinati da come il Gran Tour studiato a scuola abbia interessato anche il loro territorio ricco di abbazie, di memorie storiche e architettoniche classiche, ma anche di risorse naturali necessarie allo sviluppo industriale della zona, come ci ha portato a riflettere il curatore della mostra ing. Paolo Accettola.

Mattinata dedicata alla valorizzazione del patrimonio storico, culturale, artistico e ambientale del nostro territorio. Un tema molto sentito dal Dirigente Scolastico Rosella Puzzuoli, che dal precedente anno scolastico guida il Comprensivo “Sora 1”.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.