mercoledì 15 febbraio 2017 redazione@sora24.it

SORA – Il M5S continuerà a seguire le vicende dei Lavoratori Socialmente Utili e delle selezioni dei Dirigenti

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa a a firma di Fabrizio Pintori, portavoce e consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle Sora.

«Lo scorso fine settimana il M5S ha depositato due interrogazioni rivolte al Sindaco. La prima inerente le iniziative che l’Amministrazione ha, o dovrebbe aver individuato, per procedere alla stabilizzazione dei Lavoratori Socialmente Utili (L.S.U.) del Comune in ossequio a quanto è riportato nella Delibera della Giunta Comunale n. 338, del 22 novembre 2016.

La seconda relativa agli avvisi di selezione pubblica per la nomina dei due dirigenti, uno per l’Area Condono e Vigilanza del Territorio l’altro per l’Area Finanziaria. Si riscontra positivamente la tempestività delle risposte pervenute. In passato, sono stati presentati al Prefetto due esposti proprio a causa della mancata risposta nei termini previsti dal Regolamento del Consiglio Comunale.

Nel prendere atto del contenuto delle risposte del Sindaco si evidenzia, in particolare, che: a) per gli LSU sono state riportate solo le azioni poste in essere dalla sola Regione, che non erano oggetto dell’interrogazione, in quanto si domandava quali erano le iniziative assunte dal Comune di concerto con la Regione; b) per quanto concerne la procedura degli avvisi per la selezione dei Dirigenti ai sensi dell’art. 110, comma 1 del Testo Unico degli Enti Locali, sarà oggetto di ulteriori approfondimenti ed eventuali azioni».

DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • INDIFFERENTE
  • ALLEGRO
  • SODDISFATTO
VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO?
Per ricevere le nostre notizie su smartphone o tablet: clicca qui e scarica la nostra App gratuita
I PIU' LETTI a Sora
I PIU' LETTI IN CIOCIARIA