1’ di lettura

EVENTI E CULTURA

SORA – il maestro Mario Corona presenta la mostra “Arte Amanuense”. Inaugurazione il 1° Ottobre

La mostra sarà aperta al pubblico fino a Domenica 8 Ottobre.

Redazione Sora24
Redazione

Un tuffo nella storia alla riscoperta dell’arte nello scrivere e nel disegnare. Dal 1° all’8 ottobre 2017, a Sora, nella Chiesa di San Francesco, in occasione dei festeggiamenti del Santo, il maestro Mario Corona con i suoi allievi presenterà la mostra “Arte Amanuense”. Sarà possibile ammirare pergamene e miniature commemorative sulla storia e sulla vita del Poverello d’Assisi. L’evento è patrocinato dal Comune di Sora.

Il Maestro Mario Corona, grande appassionato di Arte Amanuense, persona poliedrica e di cultura, autodidatta, ha conseguito numerosi riconoscimenti. I suoi lavori in pergamena, ricchi di miniature, disegni e cornici sono ormai noti a tutti. La rappresentazione della storia con lui si trasforma in arte autentica.

I lavori esposti sono stati tutti realizzati a mano dal maestro e dai suoi allievi Biagi Giulietta, Cipriani Angela, Conte Valchiria, Conte Vally, D’Ambrogio Rocco, Di Cocco Gaetano, Facchini Chiara, Ferrante Angelo, Guglietti Assunta, Mastracci Mirella, Piras Giomaria, Policella Liliana, Rea Ilaria, Scala Valeria, Tatangelo Gabriella e Venditti Claudia.

Il M° Corona ringrazia il Presidente della Provincia di Frosinone Antonio Pompeo, il Sindaco Roberto De Donatis e l’Assessore alla Politiche Culturali Sandro Gemmiti per aver patrocinato l’evento. Un ringraziamento particolare al Consigliere Comunale Augusto Vinciguerra, che ha creduto nella valenza culturale e storica dell’iniziativa, al Cappellano Don Mario Zeverini, al Priore Gino Savona ed alla Confraternita del Sacro Cuore che si sono adoperati per allestimento della mostra.

La cerimonia di inaugurazione della mostra si terrà domenica 1° ottobre, alle ore 18, presso la Chiesa di San Francesco. A seguire il concerto per organo “Laudato si’, mi Signore – L’unità e la fratellanza universale attraverso la musica”. Sarà possibile ascoltare musiche europee del ‘700 e ‘800 eseguite dal M°David J.Reccia Chynoweth.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.