1’ di lettura

CRONACA

SORA – Inziata la bonifica del Liri in zona Ponte di Napoli. Lavoro complicato, ma se ci ascoltavate prima…

Redazione Sora24
Redazione

Più volte, nelle scorse settimane, abbiamo segnalato sulle pagine del nostro giornale l’indecoroso spettacolo visibile nei pressi del ponte di Napoli: cumuli di plastica e immondizia varia depositati in una delle zone più suggestive del nostro centro storico. Sembrava quasi di guardare una splendida cartolina rovinata da una bruciatura di sigaretta.

Finalmente, stamane, alcuni addetti del Comune sono scesi nel Liri con una barca per iniziare la bonifica del tratto di fiume interessato, trovandosi di fronte un lavoro decisamente complicato da portare a termine.
Orbene, se tutti gli amministratori avessero provveduto ad amplificare prima l’entità del problema evitando di fare spallucce perché “tanto ci pensa Valter”, la rimozione di tali rifiuti sarebbe stata molto più agevole di quanto lo sia ora. A sostegno della nostra asserzione, chiamiamo in causa la seconda delle due fotogallery sottostanti, dove sono pubblicate quattro immagini risalenti al 22 Marzo 2012 ed altre quattro del 04 Maggio 2012.

Con ciò non vogliamo certamente dar fastidio ai nostri eccellentissimi governanti: al contrario desideriamo far capire che Sora24, oltre ad essere oramai il Giornale di Sora, letto quotidianamente da almeno duemila cittadini (quando sono pochi), è anche un mezzo che fornisce agli amministratori una serie di assist utili per raccogliere consensi tra quegli elettori (pochi ma molto buoni) che possono ancora esprimere un voto libero e deciso in base alle capacità di un candidato. Tali voti, contrariamente a quelli comprati o estorti, sono i più gratificanti per un essere umano.

Lorenzo Mascolo – Sora24

[nggallery id=279 template=caption]

 

Confronto quantità di rifiuti 22 Marzo 2012 e 04 Maggio 2012

[nggallery id=280 template=caption]

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.