26 gennaio 2015 redazione@sora24.it
LETTO 1.718 VOLTE

Sora: la biblioteca si rifà il trucco e cambia “ospiti”

Questa mattina, presso la sede comunale, il Sindaco di Sora Ernesto Tersigni ha ricevuto, insieme all’assessore Bilancio Agostino Di Pucchio e al dirigente Luigi Urbani,  il generale della Guardia di Finanza Carmine Lopez, il colonnello Roberto Piccinini e il Comandante della Tenenza di Sora Carlo D’Onorio. Nel corso dell’incontro si è presa visione del progetto della nuova sede della G.F. che sarà ubicata nell’edificio in via Deci, ora adibito ad archivio storico, biblioteca comunale e sede IV Settore istruzione, cultura, turismo, sport e politiche giovanili ed ulteriori uffici dell’ Ente, a sede della Tenenza della Guardia di Finanza e del corpo della Polizia Locale.

Nell’ambito dell’iniziativa è in atto il trasferimento del settore IV dell’Ente, la biblioteca comunale e l’archivio storico presso l’edificio di p.zza S. Francesco, già sede del Tribunale di Cassino sez. di Sora. Gli interventi complessivamente ammontano a € 558.042,45 e prevedono una nuova distribuzione funzionale degli ambiti, nuovi impianti tecnologici, sistemi di controllo e restyling generale. L’edificio assoggettato agli interventi avrà ingressi indipendenti: quello relativo alla Tenenza della Guardia di Finanza direttamente su via Deci, con spazi annessi antistanti destinati a parcheggi, quello riservato alla Polizia Locale direttamente su lungoliri Mazzini con area da condividere con la locale stazione dei Carabinieri per il parcheggio dei mezzi propri.

Infine, resta conservata la destinazione del 3° piano dell’edificio in argomento i cui uffici resteranno a disposizione dell’Ente ed adibiti temporaneamente ad uffici P.R.U.S.S.T. con accesso direttamente dalla villa comunale S. Chiara.  La gara d’appalto è stata pubblicata il 23/01/2015 con scadenza 20 febbraio. Una volta espletate tutte le formalità del caso inizieranno i lavori che saranno conclusi al massimo entro 120 giorni. Grande la soddisfazione dell’amministrazione comunale il cui obiettivo è quello di assicurare alla Tenenza della Guardia di Finanza ed alla Polizia Locale nuove sedi idonee e moderne.

Commenti

wpDiscuz
Menu