45" di lettura

POLITICA

SORA – “La Selva Oscura”: Pintori chiama in causa Dante per segnalare i nuovi problemi

Redazione Sora24
Redazione

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa a firma di Fabrizio Pintori, consigliere comunale e portavoce del Movimento Cinque Stelle Sora.

«Nuovi problemi nel quartiere della Selva: dopo le vicissitudini legate alla fornitura idrica verificatesi soprattutto nel periodo estivo, ora è la volta dell’illuminazione. Ormai da vari giorni chi dovesse percorrere, in orario serale o notturno, la strada provinciale 221 si ritrova, come scriveva Dante nella Divina Commedia: “…in una selva oscura, ché la diritta via era smarrita…”.

Infatti, si deve segnalare che non funzionano ben tredici lampioni – almeno questo è l’ultimo dato aggiornato – alcuni dei quali posizionati in curve strette. Le criticità delle periferie sono tante e nessuno pretende che vengano risolte tutte immediatamente.

Tuttavia in questo caso, considerando che si sta avvicinando la stagione invernale e che le giornate si stanno accorciando, il perdurare della situazione potrebbe comportare maggiori pericoli, in particolare per i residenti che quotidianamente attraversano la strada o la percorrono in automobile, ma anche per coloro che, trovandosi raramente a passarci, non sono abituati a percorrerla. Pertanto, si auspica l’adozione delle misure necessarie per risolvere il più rapidamente possibile il problema».

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.