6 maggio 2015 redazione@sora24.it
LETTO 972 VOLTE

Sora: lavori di manutenzione straordinaria in via Quagliarino

Prenderanno presto il via puntuali lavori di manutenzione straordinaria su via Quagliarino. L’opera consentirà il rafforzamento della sicurezza stradale su questa arteria presente in ambito extraurbano. I lavori sono stati aggiudicati, con determina n. 105 del 27 aprile 2015, alla “Ipo Maggi Srl” con sede a Roma che ha praticato un ribasso del 31,54% sull’importo a base di gara.

I lavori per un ammontare di euro 75.318,42 iva esclusa sono stati consegnati all’impresa il 28 aprile dall’agronomo Giuseppe Francazzi, Direttore dei lavori. L’intervento metterà in sicurezza via Quagliarino per tutto il suo sviluppo, prevedendo opere di risagomatura e rifacimento del piano stradale e delle relative pertinenze, attraverso le caratteristiche opere a secco di contenimento delle scarpate, quasi uniche ormai sul territorio sorano.

“I lavori su Via Quagliarino erano molto attesi dai cittadini e sono davvero lieto di annunciare che a breve l’arteria stradale sarà resa più sicura e funzionale. Ricordo che l’importante intervento è stato finanziato grazie agli ottimi risultati raggiunti dalla relativa progettualità nell’ambito dei bandi del PSR (Piano Sviluppo Rurale) 2007/2013, Misura 125, a cura della Regione Lazio. Ringrazio il Settore Lavori Pubblici dell’Ente che ha seguito in maniera puntuale l’iter che ci ha consentito di ottenere i fondi regionali che andranno a finanziare altri quattro interventi oltre la manutenzione su Via Quagliarino” dichiara il Sindaco Ernesto Tersigni.

Commenti

wpDiscuz
Menu