Pubblicità

Sora, lavori in corso a San Leonardo: il punto della situazione

Pubblicato ilvenerdì 26 giugno 2015   
Pubblicità

Procedono, nel pieno rispetto del cronoprogramma, i lavori di ristrutturazione del Fontanile in località San Leonardo. L’intervento rientra nell’ambito del progetto “Miglioramento delle dotazioni idriche rurali, delle opere idraulico forestali e dell’approvvigionamento energetico”, ricompreso nel P.S.R. (Piano Sviluppo Rurale) POR FESR 2007 – 2013, a cura della Regione Lazio – Comunità Economica Europea.

Pubblicità

IMG_2671

L’intervento, per un importo complessivo di € 91.717,71, è stato finanziato dalla Regione Lazio per € 64.396,80 mentre la restante quota è a carico del Comune di Sora. I lavori, che hanno preso il via lo scorso 29 aprile, prevedono il ripristino della sorgente e del fontanile. Il relativo progetto è stato redatto dai Geometri Vincenzo Alfieri, Domenico Morsilli e Domenico Iafrate.

IMG_2672

Nei giorni scorsi il Sindaco Ernesto Tersigni si è recato personalmente sull’area montana interessata dai lavori: “Posso dire che le attività di ristrutturazione procedono celermente: è stata rinvenuta l’alimentazione del fontanile che si è riempito di acqua sorgiva ed è stata ripulita completamente la vasca. L’opera di ristrutturazione, particolarmente attesa dai pastori presenti nell’area, ci consentirà, quindi, di recuperare la preziosa sorgente che alimenta il fontanile per garantire l’abbeveraggio ai capi di bestiame, prevalentemente, bovini, equini ed ovini”.

IMG_2678

DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • INDIFFERENTE
  • ALLEGRO
  • SODDISFATTO
Menu
Ciociaria24 Verdana Srl 800-090501 info.ciociaria24.net