1’ di lettura

CRONACA

Sora: l’estate 2015 chiuderà col botto. In arrivo la 5a Notte Bianca dello Sport

Redazione Sora24
Redazione

Quinta edizione per la Notte Bianca dello Sport. Il Sindaco Ernesto Tersigni ha ufficialmente annunciato che la prestigiosa kermesse si terrà anche quest’anno. La manifestazione, molto amata dai sorani, richiama un numero altissimo di curiosi ed appassionati, spettatori di fantastiche esibizioni in numerosissime discipline sportive ed artistiche.

Queste le parole del Sindaco Ernesto Tersigni: “Dopo il grande successo delle edizioni precedenti, non ce la siamo sentita di eliminare la Notte Bianca dello Sport dal cartellone di VIVISORA. Quindi, ci siamo seduti a tavolino ed è iniziata la pianificazione. Un’attività organizzativa intensa che ha dimostrato come sia possibile raggiungere un obiettivo nel quale si crede se si lavora impegno e determinazione. Oggi il sogno è diventato realtà e ci tengo a sottolineare che, pur nell’assenza di fondi da destinare alla kermesse, potremo tenere l’evento grazie allo spirito di collaborazione delle associazioni sportive coinvolte che si sono auto sponsorizzate per regalare alla città di Sora una notte indimenticabile. Nella difficile congiuntura economica che ci troviamo ad attraversare, non sarebbe certo possibile organizzare iniziative importanti senza coinvolgere la ricchezza fondamentale della nostra città: le associazioni. È stato davvero straordinario il senso civico che hanno dimostrato le realtà associative che saranno tutte le indiscusse protagoniste di quel frizzante e singolare contenitore che è la Notte dello Sport. La novità dell’edizione 2015 è la stretta sinergia tra Comune di Sora e CONI che ha patrocinato l’evento e, nella persona del Presidente Riccardo Viola, ci sta supportando nell’organizzazione della manifestazione. Abbiamo scelto la data del 12 settembre anche per creare un evento collaterale alla gara “Scorrendo con il Liri Ecoultramarathon” che partirà domenica 13 settembre da Cappadocia (Aq) e attraverserà anche il nostro territorio. Con la Notte Bianca dello Sport offriremo, infatti, un evento precedente alla gara in modo tale da valorizzare al meglio la città di Sora ed attirare il più alto numero di turisti”.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.