51" di lettura

CRONACA

Sora: lettore segnala «piccolo ma importante» problema in v.le S. Domenico zona S. Rosalia

Redazione Sora24
Redazione

Ci scrive un lettore tramite la nostra App (clicca qui per scaricarla): «Vorrei segnalare un piccolo ma importante problema in viale San Domenico, zona S. Rosalia. Credetemi, non sto esagerando: l’altra sera ho rischiato seriamente di investire una coppia di ragazzi che attraversava il tratto di viale San Domenico raffigurato nella foto. Confesso che non è la prima volta che mi capita una cosa del genere, ma se ieri sera si è trattato di una mia distrazione in altre occasioni i pedoni sono spuntati all’improvviso. Il fatto è che, pur procedendo alla velocità consentita dalla Legge, non siamo proprio abituati a rallentare in quel punto.

La causa del problema, a mio modestissimo parere, è la totale mancanza di strisce pedonali nel tratto di strada in questione. Tra l’altro negli ultimi anni si è registrato un aumento di esercizi commerciali nella zona, specialmente di locali dove trascorrere la serata, con relativo aumento di persone che continuamente attraversano la strada. Sarebbe quindi opportuno disegnare sull’asfalto almeno un paio di punti con relative strisce pedonali».

Segnalate anche voi i problemi della vostra città con la nostra App. Inviare foto, video e testo è facilissimo! (clicca qui per scaricarla).

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.