56" di lettura

CRONACA

SORA – L’istituto alberghiero “P.L. Einaudi” protagonista di un ponte interscolastico Italia-Argentina [GALLERY con 58 immagini]

Redazione Sora24
Redazione

Un importante ponte interscolastico tra Italia e Argentina si è svolto nei giorni scorsi a Sora nell’ambito di uno scambio internazionale dedicato allo sviluppo turistico-culturale ed alla formazione professionale alberghiera, agroalimentare e turistica dei due Paesi.

Ospiti dell’Istituto Alberghiero di Sora dal 13-16 maggio, grazie alla collaborazione dei colleghi di Vieste (Foggia), una delegazione di diciotto persone provenienti dall’Argentina, tra cui: il segretario del Ministero dell’Educazione di La Plata-Buenos Aires, l’Assessore al Turismo del Comune di Missiones e un deputato del Parlamento

Il gruppo è stata accolto dal Dirigente scolastico Prof. Vinicio del Castello. Gli alunni, accompagnati dai Professori Luca Danesi e Carla D’Orazio, hanno curato l’ospitalità organizzando itinerari turistici inerenti alle bellezze dell’Alta Terra di Lavoro, non trascurando l’aspetto culinario.

A sugellare il “gemellaggio” un momento conviviale presso il ristorante “La Quercia del Baronio”, oramai diventato il “laboratorio” ufficiale dell’istituto volsco, al quale ha partecipato anche il sindaco Ernesto Tersigni. Nell’ambito della serata, totalmente gestita dagli alunni della scuola sorana, sia per quel che concerne il servizio a tavola sia per quanto riguarda la cucina, è stato presentato il volume “Qualità della Vita e Lavoro Pubblico”, scritto dal Dott. Piero Del Monaco.

Lorenzo Mascolo – Sora24

[nggallery id=297 template=caption]

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.