41" di lettura

CRONACA

Sora: l’ultimo abbraccio alla piccola Adele

Redazione Sora24
Redazione

Basilica di San Domenico Abate affollatissima oggi pomeriggio per l’ultimo saluto alla piccola Adele Rosa, la bambina venuta prematuramente a mancare, a soli 2 anni, sabato 7 febbraio presso l’Ospedale Bambino Gesù di Roma. Centinaia di persone si sono unite fisicamente ed interiormente al dolore di papà Maurizio e mamma Alessia.

A lungo, dopo la celebrazione delle esequie, i due genitori sono rimasti accanto al piccolo feretro bianco, abbracciando uno ad uno tutti i presenti: un momento vissuto da tutti con grande compostezza e sincera commozione. Anche durante la S. Messa si è percepita la grande partecipazione ad un lutto tanto grande quanto difficile da accettare.

«Non riesco a trovare parole cristiane in questo momento», ha esordito don Felice Calò, parroco di San Domenico, che poi ha cercato con rispettosa dolcezza di consolare i cuori dei genitori della piccola. All’uscita della bara dalla chiesa, decine di palloncini sono stati lasciati volare via, quasi a voler accompagnare il viaggio di questo piccolo angelo che a soli due anni ha abbandonato il nostro mondo per andare a brillare nel cielo.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.