lunedì 23 maggio 2016 redazione@sora24.it

SORA – Martedì 24 maggio premiazione 4a edizione “Borsa di studio Edoardo Abbate”

Si terrà martedì 24 maggio 2016 la cerimonia di premiazione della quarta edizione della “Borsa di studio Edoardo Abbate”. L’evento, patrocinato dal Comune di Sora, si svolgerà presso l’Auditorium “Vittorio De Sica”, in Piazza Mayer Ross, alle ore 10.00. Presenzieranno alla cerimonia il Sindaco Ernesto Tersigni, il Consigliere delegato all’Istruzione Celso Antonio Costantini, la giuria che ha valutato le candidature e i familiari di Edoardo.

La borsa di studio nasce dalla volontà della famiglia Abbate di ricordare la figura di Edoardo, prematuramente scomparso il 14 luglio 2012, a causa di un incidente motociclistico. Il bando è riservato agli studenti degli Istituti di istruzione secondaria di 2° grado, residenti nel comune di Sora o iscritti presso una scuola superiore della città. La borsa di studio vuole premiare i ragazzi che abbiano uno stile di vita improntato all’altruismo, alla tolleranza, alla disponibilità ed alla solidarietà.

Doti che hanno sempre contraddistinto la vita di Edoardo. La partecipazione al Premio è avvenuta attraverso la segnalazione da parte della scuola frequentata dai candidati. Quindi, un’apposita commissione, composta da tre membri, ha valutato le candidature pervenute e, a suo insindacabile giudizio, ha assegnato il premio del valore di 1000 euro. Per promuovere l’iniziativa è nata anche la pagina FACEBOOK “BORSA DI STUDIO “EDOARDO ABBATE”.

DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • INDIFFERENTE
  • ALLEGRO
  • SODDISFATTO
scrivi un commento

Commenti

wpDiscuz
scarica la nostra App
Per ricevere le notizie sul tuo smartphone o tablet: clicca qui e scarica gratis l'App