1’ di lettura

EVENTI E CULTURA

SORA – “Memorial Marco Santarelli”: al Tomei il quadrangolare in memoria del giovane caduto nel sisma di Amatrice

Redazione Sora24
Redazione

Nella mattinata odierna, allo stadio “ Tomei” di Sora, si è svolto il quadrangolare di calcio Interforze “Memorial Marco Santarelli”, organizzato dalla Questura di Frosinone, in collaborazione con il MIUR e con il Comune di Sora.
In campo sono scese le squadre di Polizia di Stato, Carabinieri, Penitenziaria e Vigili del Fuoco.

Il sindaco della città Prof. Roberto De Donatis ha fatto gli onori di casa alle autorità intervenute per l’occasione: il Prefetto dott.ssa Emilia Zarrilli, il Questore dott. Filippo Santarelli, il Tenente Colonnello dell’Arma dei Carabinieri Andrea Gavazzi ed il Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale dott. Pierino Malandrucco .

Una numerosa e festante platea di giovani studenti degli Istituti di Istruzione primaria di primo e secondo grado di Sora ha fatto da cornice alla manifestazione, il cui calcio d’inizio è stato affidato agli allievi dell’ASD Sora Calcio “ Categoria Pulcini”. L’evento, presentato da Alessia Del Sette, è stato allietato dalle note della Fanfara della Polizia di Stato che, diretta dal Maestro Secondino De Palma, ha eseguito un vasto repertorio, da “Last Christmas” a “Jingle Bells”, dalla “Marcia di Topolino” ad “Heidi”, passando per “Jeeg Robot” e “La Banda”.

La manifestazione sì è conclusa con la disputa della finalissima del quadrangolare, che ha visto imporsi, ai calci di rigore, i Vigili del Fuoco sulla Polizia di Stato, dopo un’avvincente tempo regolamentare . Tutti i partecipanti sono stati premiati con targhe offerte dall’ASD Sora Calcio. L’emozionante Inno d’Italia ha sancito il “rompete le righe” della manifestazione.

memorial-santarelli-620-a memorial-santarelli-620-b memorial-santarelli-620-c memorial-santarelli-620-d memorial-santarelli-620-e memorial-santarelli-620-f

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.