54" di lettura

POLITICA

Sora: Mercoledì 21 inaugurazione del servizio di Bike sharing

Redazione Sora24
Redazione

Servizio di Bike sharing al via. Sarà inaugurato ufficialmente mercoledì 21 maggio 2014, alle ore 11.00, il noleggio delle biciclette comunali ad uso pubblico e gratuito su tutto il territorio della Città di Sora. La cerimonia si terrà in Piazza Vittorio De Sica: qui è posizionato il rastrelliere da dove potranno essere prelevate le biciclette.

Promotori dell’iniziativa il Sindaco Ernesto Tersigni e l’Assessore alla Mobilità urbana, Viabilità e Traffico Francesco Ganino. Domani sarà presente anche Mons. Bruno Antonellis che benedirà i nuovi mezzi di trasporto. Per usufruire del servizio i cittadini devono rivolgersi all’Ufficio Manutenzioni del Comune di Sora (Corso Volsci, n. 111) dove potranno compilare il modulo di iscrizione, ritirare la chiave personale e versare la cauzione di 10 euro. Tale somma sarà restituita alla riconsegna della chiave da parte dell’utente che non volesse più usufruire del bike sharing.

Le biciclette potranno essere utilizzate esclusivamente all’interno del territorio comunale nell’orario compreso tra le ore 7.00 e le ore 20.00 da novembre-marzo e dalle ore 7.00 alle 23.00 per il periodo aprile-ottobre. Le biciclette a disposizione sono otto ed in base al gradimento della popolazione il numero dei mezzi potrà essere ulteriormente ampliato. Il servizio di Bike sharing è già presente in molte altre città italiane e con le chiavi ritirate presso il Comune di Sora è possibile prelevare ed utilizzare le biciclette presenti nelle altre città dotate del medesimo sistema.

 

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.