1’ di lettura

POLITICA

Sora: Natalino Coletta chiede interventi per Tofaro, Santa Rosalia e Vicenne

Redazione Sora24
Redazione

Egr. Sig. Sindaco, con l’avvicinarsi della data di approvazione del prossimo Bilancio di previsione, preme evidenziare ancora una volta che tra le criticità, esiste la reale necessità di intervenire nei tratti di strada in zona  Santa Rosalia e di Via Vicenne il cui manto stradale è ridotto ormai ai minimi termini. Inoltre è necessario intubare il fossato a margine della strada di Via Tofaro proprio dietro la chiesa di San Antonio, che consentirebbe una viabilità più agevole anche in termini di sicurezza stradale, come è opportuno intervenire anche nella zona di Ponte Olmo; intubando il fosso a margine della strada che dall’incrocio con Via Cellaro conduce alla ferrovia costeggiando il lato sinistro, anche in questo caso ne gioverebbe sia la viabilità generale che la sicurezza visto il ripetersi di incidenti stradali, alcuni di essi anche piuttosto gravi.

In rapporto a questo auspichiamo che abbiate veramente la volontà di trovare alcune decine di migliaia di euro per risolvere questi problemi, così come avete trovato un bel milione di euro per due campetti sportivi; inoltre è bene ricordare a tutti, che il sottoscritto ebbe modo di evidenziare queste problematiche già nel Maggio del 2012, successivamente a Novembre 2012, e nel mese di Marzo del 2013, tentando di stimolare anche gli eletti di questo territorio; purtroppo ad oggi registriamo con un certo sconforto che né l’Ass. Petricca, e tantomeno il Cons. Iula, hanno mostrato interesse alcuno verso questi problemi.

Probabilmente tutto ciò è dovuto al forte impegno necessario per organizzare futuri  spettacoli di piazza di scarsa qualità, e chi invece pensa a come risollevare l’economia della nostra città con delle “fiere”, ovviamente spalleggiato da qualche personaggio politico regionale di riferimento che alla nostra città non ha portano nulla; ma è certamente utile a soddisfare la propria vanità. Ad ogni modo viste le continue sollecitazioni mosse dai cittadini di questo territorio in ordine a quanto rappresentato, gli stessi quanto prima potranno effettivamente misurare il vero grado di attenzione che i rappresentanti istituzionali hanno per queste zone, specialmente Petricca e Iula in quanto eletti e residenti in questo territorio……ma di questo avremo modo di occuparcene in seguito.

Natalino Coletta
Patto Democratico per Sora

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.