2’ di lettura

CRONACA

Sora, Notte Bianca dello Sport 2014 da paura: 2.100 associati per 96 discipline! Programma

Torna il grande appuntamento dell'estate sorana: ecco il programma della 4a edizione

Redazione Sora24
Redazione

Dopo il grande successo delle edizioni precedenti, anche quest’anno Sora farà da cornice alla Notte bianca dello Sport giunta ormai alla quarta edizione. La manifestazione, molto sentita dai sorani, richiama un numero sempre maggiore di curiosi ed appassionati che, anche in questa occasione, saranno spettatori di fantastiche esibizioni in molte discipline sportive ed artistiche.

Tra le novità di quest’anno è possibile annoverare l’arrampicata su parete di otto metri organizzata dal Club Alpino Italiano – sezione di Sora; la gimkana vespistica organizzata dal Vespa Club di Sora; la gara di precisione cronometrica tra auto storiche organizzata dall’Associazione La Scuderia del Tempo Perso di Sora; l’esibizione di autoveicoli fuoristrada su percorso accidentato con barriere naturali dell’Associazione Aquilotti 4×4 di Arpino; il simulatore di volo e i droni telecomandati dell’Emporio Viscogliosi.

Per la prima volta la città di Sora sarà teatro della 1° tappa gran premio formula uno a pedali, organizzata dall’Associazione Gli amici del Carnevale. Sarà, inoltre, possibile ammirare spettacoli di antigravity yoga e tango aereo, organizzati dall’Antigravity Center di Enrico Valbonesi, e spettacoli di canoa, rafting lungo un tratto del fiume Liri, organizzati dal CUS di Cassino in collaborazione con Wildwater Cassinauti – Gruppo Canoa Rafting.

Ma le novità non finiscono quì! Avremo esibizioni di pole dance acrobatica, taekwondo, MMA, dog agility e sexy bike wash. Sarà, poi, possibile giocare a poker, provare il simulatore d’impennata e tanti altri sport nella Notte Bianca 2014.
Molti gli ospiti d’onore della serata tra cui la Compagnia Action che, in collaborazione con la A.S.D. Pallacanestro Sora, presenterà lo spettacolo dell’acro-basket: un concentrato di atletismo e spettacolarità realizzato da alcuni tra i più importanti ginnasti europei.
La N.B. Sora e Pianeta Basket ospiteranno il campione europeo Carlton Myers.

Avremo l’onore di assistere all’esibizione di Lukas Huber, campione del mondo di slackline 2012, che si esibirà insieme allo Gibbon Slackline Team, leader mondiale nella disciplina dello slackline che consiste in acrobazie su corde elastiche. Saranno presenti Roberto Cammarelle, pugile italiano medaglia d’oro alle Olimpiadi di Pechino del 2008 e campione del mondo dilettanti 2007 e 2008, ospitato dalle Fiere di Sora, Fabrizio Spadoni, primo italiano campione del mondo in free fight, testimonial del Consorzio Stabile A-Team Global Service e Abdoulaye Dijda, campione del mondo di kumite, che si esibirà in collaborazione con l’Associazione A.K.S. Funakoshi Karate Sora ASD m° Luigi Bruni.

Grazie alla partecipazione di Conflavoro Frosinone, con uno stand allestito in Corso Volsci, verranno mostrate le manovre di rianimazione cardio-polmonare e di disostruzione pediatrica. Verrà, inoltre, promossa l’iniziativa “Sora città cardio-protetta”, ci sarà la donazione di un defibrillatore alla città e l’estrazione di cinque corsi gratuiti di BIS-D. Non mancheranno, poi, le innumerevoli discipline sportive, artistiche e culturali che hanno partecipato nelle precedenti edizioni: scherma, box, calcio, immersioni subacquee, tiro con l’arco, pesca sportiva, danza, break dance, krav maga, karate, judo, freccette, moto raduni, moto freestyle, quad freestyle, trial indorr, pallavolo, fitness, zumba, parkaour, skatebording, softair e molto altro.

Gli spettacoli inizieranno alle ore 17.00 di sabato 30 agosto con “Start! Correndo per te!”, una passeggiata contro la violenza sulle donne, organizzata dall’Associazione Risorse Donna Onlus, in collaborazione con Liri Runners e Sora Runners. In Piazza XIII Gennaio tutti gli iscritti alle Associazioni partecipanti alla Notte Bianca dello Sport daranno il via ad una parata che arriverà in Piazza Indipendenza dove avverrà l’accensione di una fiaccola a sancire l’inizio dei giochi.
Gli spettacoli si susseguiranno fino a tarda notte per concludere con la discoteca all’aperto allestita in Piazza Palestro e la serata salsera organizzata in piazza Majer Ross. Questi i numeri di quest’anno: più di 90 Associazioni partecipanti, più di 96 discipline, più di 2.100 Associati coinvolti. Vi aspettiamo!

Staff Notte Bianca dello Sport

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.