59" di lettura

CRONACA

Sora: operazione di controllo notturno dei Carabinieri con 10 pattuglie

Redazione Sora24
Redazione

Nella notte tra Venerdì 18 e Sabato 19 Luglio tutti i reparti della Compagnia di Sora sono stati impiegati in un servizio coordinato per il controllo del territorio, predisposto dal predetto Comando, finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati predatori, contrasto della fenomenologia del consumo e spaccio di sostanze stupefacenti e delle infrazioni al C.D.S., in particolare la guida in stato di ebrezza alcoolica attraverso posti di controllo attuati nelle principali arterie di comunicazione della giurisdizione. Il dispositivo che ha visto l’impiego di nr.20 militari suddivisi in 10 pattuglie, ha permesso di conseguire i seguenti risultati:

SORA –  i militari hanno deferito in stato di libertà una 54enne, residente nella provincia di Salerno, poiché sorpresa alla guida di autovettura in evidente stato di alterazione psicofisica. Da successivi accertamenti clinici effettuati presso l’Ospedale Civile di Sora, la stessa risultata positiva all’assunzione di “benzodiazepine”. Il documento di guida è stato ritirato mentre l’autovettura è stata sottoposta a sequestro;

ALVITO – i militari della locale Stazione, hanno controllato e identificato un 51enne residente in provincia, che si aggirava nei pressi di abitazioni isolate di quel centro senza giustificato. Ricorrendo i presupposti di legge è stato proposto per l’irrogazione delle misura di prevenzione del rimpatrio con F.V.O. con divieto di ritorno per anni 3 in quel comune.

Nel corso del servizio sono stati altresì:

-controllati nr.122 autoveicoli;
-identificate nr.208 persone;
-elevate nr.6 contravvenzioni al C.D.S.;
-sequestrati 2 automezzi;
-controllati nr.20 esercizi pubblici (senza rilevare infrazioni).

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.