45" di lettura

POLITICA

Sora: partiti i lavori in Lungoliri Mazzini e Matteucci

Redazione Sora24
Redazione

Hanno preso il via oggi, 30 giugno 2014, i lavori per il rifacimento dei marciapiedi nel tratto a margine del fiume Liri, in destra idraulica, da Ponte di Napoli a Ponte Tazio Nuvolari. L’intervento, di importo totale pari a €120.000, è affidato alla ditta D.S.D. con sede a Sora, in via Agnone Maggiore.

L’inizio dei lavori, consegnati giovedì 12 giugno 2014, era previsto per la scorsa settimana ma è stato posticipato ad oggi per non ostacolare lo svolgimento, nella giornata di domenica 29 giugno, de “La Ciociarissima – Campionato Italiano di Ciclismo under 23”.
L’intervento prevede per il primo tratto, che va da Ponte di Napoli a Ponte San Lorenzo, il rifacimento dell’intero piano di calpestio che sarà costituito da cemento elicotterato. Ciò garantirà il recupero del decoro urbano e la messa in sicurezza dell’intero tratto a servizio della popolazione.

Il tratto successivo, da Ponte San Lorenzo a Ponte Tazio Nuvolari, sarà interessato da lavori di sistemazione minori. Gli interventi saranno completati con il ripristino delle essenze arboree e con elementi di arredo urbano come panchine e cestini.
I lavori, progettati dall’Ufficio Tecnico del Comune di Sora, saranno diretti dal Geom. Domenico Morsilli.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.