1’ di lettura

CRONACA

SORA – Pattuglie dell’Anticrimine Abruzzo e Molise nelle strade della città volsca

Redazione Sora24
Redazione

Un fine settimana all’insegna della prevenzione quello messo in atto in provincia dalla Polizia di Stato. Specifici servizi sono stati predisposti dal Questore di Frosinone nel territorio del sorano e del cassinate. Nella mattinata di sabato, infatti, personale del Commissariato di Cassino, in collaborazione con la Polizia locale, ha effettuato controlli presso il consueto mercato settimanale.

Contrasto alla microcriminalità diffusa, anticontraffazione ed abusivismo commerciale gli obiettivi dell’attività di Polizia. Un giovane cittadino nigeriano, con precedenti di polizia, è stato contravvenzionato per esercizio abusivo dell’attività di parcheggiatore e proposto per l’applicazione del Foglio di Via Obbligatorio; il provento del lavoro illecito è stato sottoposto a sequestro.

Ad un cittadino senegalese è stata, invece, ritirata la patente di guida perché scaduta di validità, la sua auto, inoltre, è stata sequestrata in quanto sprovvista di revisione e copertura assicurativa. Sempre nella giornata di ieri, un mirato servizio di controllo del territorio finalizzato, in special modo, alla prevenzione e repressione dei reati predatori è stato attuato nella città di Sora.

Personale delle Volanti del Commissariato di Sora, coadiuvato da equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Abruzzo e Molise, ha pattugliato le maggiori arterie stradali e monitorato gli obiettivi “sensibili” del territorio. Un prezioso contributo è stato fornito anche dalle pattuglie della Polizia Stradale che hanno provveduto a monitorare la circolazione stradale soprattutto sulle arterie a maggior scorrimento della Provincia.

Nel bilancio complessivo dell’attività di Polizia: 416 persone identificate, 390 veicoli controllati, 1 veicolo sequestrato, 3 documenti di circolazione ritirati e 24 contravvenzioni al Codice della Strada elevate; la regolarità di 90 autovetture è stata, inoltre, verificata grazie al “Sistema Mercurio”, tecnologia in dotazione sulle auto di servizio del Reparto Prevenzione Crimine.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.