50" di lettura

POLITICA

Sora: problemi di traffico al Giovedì per le mamme dei bambini dell’Achille Lauri

Redazione Sora24
Redazione

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota stampa indirizzata da Natalino Coletta (Patto Democratico per Sora) al sindaco Ernesto Tersigni.

«Egr. Sig. Sindaco, continuiamo a ricevere tante lamentele circa i disagi che le mamme incontrano il giovedi, in occasione del mercato settimanale. In buona sostanza coloro le quali accompagnano i propri figli presso la scuola Achille Lauri, sono costrette a percorrere tutta via Marsicana per poi rientrare nel popoloso quartiere di Pontrinio e quindi tornare indietro verso la scuola.

Un tragitto caotico e irrazionale, quando basterebbe creare una apposita e modesta corsia preferenziale che da Parco Valente permette di attraversare il ponte e quindi raggiungere agevolmente la scuola; tutto ciò solo negli orari di ingresso e di uscita dei bambini con la presenza di qualche vigile, visto che ultimamente sono in abbondanza.

È bene evidenziare che quanto rappresentato, le mamme piú volte hanno sollecitato in tal senso anche il suo grande assessore all’istruzione senza mai ricevere alcuna risposta, così come è accaduto lo scorso anno. Ebbene sig. Sindaco, Lei che tante volte si é vantato di avere a cuore i problemi di Sora, questa volta faccia vedere seriamente il Suo grado di attenzione verso i bambini e le loro mamme intervenendo con una certa tempestività».

Patto Democratico per Sora
Natalino Coletta

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.