13 maggio 2015 redazione@sora24.it
LETTO 5.686 VOLTE

Sora: raffica di multe a “i Sgherr”, sanzionati motorini di studenti

Amara sorpresa per alcuni studenti del Liceo Scientifico che oggi all’uscita da scuola hanno trovato sul proprio veicolo un verbale della Polizia Locale di Sora. La zona delle multe è quella di via Cellaro, non dal lato della trafficata e pericolosa strada, teatro tra l’altro proprio l’altro ieri dell’ennesimo incidente, bensì da quello comunemente chiamato “I Sgherr”, per intenderci nei pressi della chiesetta ubicata a due passi dal Liceo Da Vinci.

Gli studenti sanzionati hanno esternato la loro delusione affermando che nella zona non ci sono posteggi ed il parcheggio della scuola non è abbastanza capiente per accogliere tutti i veicoli, per questo sono costretti a lasciare il proprio ciclomotore in via Cellaro.

In effetti il problema sollevato dai ragazzi corrisponde al vero ed è soprattutto atavico: sono anni, difatti, che i cittadini protestano per la carenza di parcheggi nella zona di viale San Domenico in questione, dove sono ubicati ben tre edifici scolastici oltre ad uffici ed attività commerciali. Nelle ore mattutine, ad esempio, non si contano i veicoli parcheggiati sui marciapiedi in modo decisamente selvaggio. Oltre a fare prevenzione per garantire il rispetto del codice stradale, quindi, sarebbe auspicabile altrettanto impegno per risoluzione del problema da parte delle istituzioni cittadine.

Lorenzo Mascolo – Sora24

Commenti

wpDiscuz
Menu