52" di lettura

EVENTI E CULTURA

SORA – Sabato 29 a Valleradice bellissima iniziativa per ricordare il Cardinal Baronio. Il programma

Redazione Sora24
Redazione

Nella ricorrenza della nascita del venerabile cardinale sorano, Sabato 29 ottobre dalle 15.30 alle 17.00 nella Chiesa Maria Ss.ma di Valleradice in Sora, si terrà un convegno sulla storia e spiritualità di Cesare Baronio.
La figura del Cardinale sarà raccontata ed illustrata da tre relatori: Prof. Don Francesco Cancelli, Prof.ssa Giovanna Coppola e Dott.ssa Romina Rea.

Il convegno sarà aperto e chiuso dai bambini e ragazzi del catechismo, delle tre comunità Valleradice, Divino Amore e San Vincenzo Ferreri, con la riproduzione di due canti volti a creare l’ atmosfera di un vero e proprio oratorio in ricordo del Cardinale in questione, allievo di San Filippo Neri. I ragazzi ed i bambini, preparati dai catechisti, saranno accompagnati dai propri genitori che da subito hanno accolto l’ invito stimolando i propri figli a partecipare a questo importante evento. Ci saranno tante sorprese da scoprire sulla vita dell’ importante personaggio e soprattutto dell’importanza della sua vita legata alla Madonna di Valleradice.

Il tutto terminerà domenica 30 ottobre alle ore 11.15 con la celebrazione eucaristica presieduta dal parroco don Francesco Cancelli in memoria del Cardinale. La Santa messa, a Valleradice, sarà animata dai giovani delle tre parrocchie, dal gruppo scout di Sora, dai ragazzi e bambini del catechismo guidati dai catechisti.
Dunque vi aspettiamo per fare festa!!!

Lucia Baldesarra

Nessun virus nel messaggio.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.