38" di lettura

POLITICA

Sora: scatta alle 9:00 la prima domenica ecologica. Occhio ai divieti

Inizia oggi il programma per il risanamento dell'aria a Sora. Tutti in bici o a bordo di mezzi "green"

Redazione Sora24
Redazione

Sora combatte l’inquinamento con l’istituzione delle “domeniche ecologiche”. La misura è stata approvata dalla Giunta Comunale con la Delibera n. 212 del 4 luglio 2014. Con l’iniziativa si dà attuazione alle misure contenute nel “Piano di risanamento della qualità dell’aria” deliberato dal Consiglio della Regione Lazio per ridurre gli effetti dannosi delle polveri sottili sulla salute umana e sull’ambiente.

Le domeniche ecologiche sono previste per il 27 luglio, il 28 settembre, il 26 ottobre ed il 23 novembre. La limitazione del traffico riguarderà l’area urbana del centro storico. “Inizieremo con la chiusura al traffico del centro storico in via sperimentale – dichiara l’Assessore all’Ambiente Maria Paola D’Orazio – Successivamente pensiamo di allargare l’area di divieto anche alle zone più periferiche per preservare dall’inquinamento altre località della città che presentano arterie stradali trafficate. Invitiamo tutta la popolazione cogliere l’occasione offerta dalla domeniche ecologiche per servirsi delle biciclette e di tutti i mezzi di trasporto “green”.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.