45" di lettura

CRONACA

SORA – Spostamento Liceo Artistico “Valente”: i genitori insorgono

Redazione Sora24
Redazione

In una lettera aperta diffusa oggi, un gruppo di genitori degli alunni del Liceo Artistico Statale “A. Valente” ha protestato per il possibile spostamento della sede scolastica.

«Dopo ben più di 40 anni – si legge nel testo pubblicato sulla testata giornalistica on-line Soraweb.it – qualcuno ha deciso che tra tutte le scuole pubbliche del territorio, ospitate in proprietà privata, quella sulla quale si poteva tagliare sarebbe stata (chissà per quali motivi!?) la sede del Liceo Artistico; la nuova sede prescelta per i nostri ragazzi (200 studenti iscritti tra cui molti disabili) è sottodimensionata e da ristrutturare».

Al contrario, nella sede Sede Storica attuale del Liceo Artistico Statale “A. Valente, secondo gli stessi genitori, «sono state rispettate le disposizioni vigenti che riguardano l’abbattimento delle barriere architettoniche, in modo da facilitare l’accesso agli alunni diversamente abili».

I genitori hanno annunciato una raccolta firme per scongiurare lo spostamento della scuola dall’attuale edificio «fondato dal Sorano Leonetti per destinarlo ad una facoltà di medicina ma da subito adibito ad istituto d’Arte (Liceo dal 2014) quando Sora era all’apice dello sviluppo del legno e del tessile».

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.