Pubblicità

SORA – Strepitoso risultato dei ragazzi dello Scientifico, protagonisti nella “nostra” Reggia!

I ragazzi sorani si sono distinti nel laboratorio digitale che ha avuto luogo nella celebre dimora di Caserta, città che fino al 1927 era il centro nevralgico della Provincia di Terra di Lavoro, di cui Sora era uno dei cinque capoluoghi con la stessa Caserta, Gaeta, Nola e Piedimonte D'Alife.

Pubblicato illunedì 28 novembre 2016   
Pubblicità

La buona scuola di Sora. Ve la raccontiamo con piacere per condividere un percorso educativo di grande efficacia. Il 25 ed il 27 novembre sono stati giorni speciali. La Reggia di Caserta si è trasformata in un immenso laboratorio digitale per festeggiare il primo anno del Piano Nazionale Scuola Digitale. I DreamWarriors del Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci” di Sora e la loro prof.ssa Angela Bianchi, ne sono stati i protagonisti.

Pubblicità

Gli studenti della 5 F sono stati invitati ad essere i “reporter digitali” dell’evento. La giornata del 25 novembre li ha visti sguinzagliati in una Reggia che risplendeva più bella che mai, non per il suo glorioso passato, ma per la freschezza e l’entusiasmo dei giovani immersi nel mondo che più amano: il digitale!

La sala stampa dell’area “Esperienze”, la loro postazione. I ragazzi al lavoro ad intervistare, filmare, fotografare workshop, laboratori, hackathon, spazi per la condivisione di esperienze, le proposte innovative di Ted-X Youth, l’evento Speciale YouTuber con “Quei due sul server”… Tutte le tracce del loro lavoro nei podcast di Spreaker:

https://www.spreaker.com/episode/9963890
a “Buona Scuola di Sora”

https://www.spreaker.com/episode/9963773

https://www.spreaker.com/episode/9963626

e sui social:
Instagram:@dreamwarriors4f_,
Twitter:@DreamWarriors4F, #PNSD.
Facebook: https://www.facebook.com/DreamWarriors4f.

La prof.ssa Bianchi impegnata nel condurre il workshop per I docenti “ A scuola di OpenCoesione” nell’area “Educazione ai media” per testimoniare l’eccellenza della propria Scuola in questo ambito. Il momento più bello per i DreamWarriors, alle 17:00, con Stefania Giannini, ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, intervenuta per festeggiare il compleanno del PNSD e sottolineare come esso abbia elevato il tasso di qualità e innovazione del nostro sistema scolastico. A lei gli studenti si presentano, raccontano il loro progetto di promozione cinematografica e la invitano a Sora.

Una settimana di esperienze di altissimo spessore questa per il liceo sorano. Giovedì 24, infatti, i ragazzi della 4 E sono stati premiati a Roma per il Video Contest “Un’idea di classe” promosso da BIC Lazio attraverso il programma Startupper School Academy. Ai ragazzi veniva chiesto di produrre un video che avesse come oggetto una idea imprenditoriale a carattere innovativo, creativo e originale. Gli studenti guidati dalla prof.ssa Angela Bianchi hanno proposto l’idea progettuale “Voice To Notes: the school I like!” raccontata in un video (CLICCA QUI PER GUARDARLO)

Gli studenti hanno vinto il secondo premio e dunque euro 2.000 alla Scuola e euro 400 per il gruppo di ragazzi.
“Carissimi ragazzi, sono orgogliosa di voi perché legate il nome di questa Scuola alla vostra eccellenza.” Così la dirigente scolastica, dott.ssa Orietta Palombo si è complimenta con i suoi studenti per i traguardi raggiunti.

Gianni Fabrizio

DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • INDIFFERENTE
  • ALLEGRO
  • SODDISFATTO
ANNUNCI GRATUITI
Menu
Ciociaria24 Verdana Srl 800-090501 info.ciociaria24.net