Pubblicità
martedì 18 ottobre 2016 redazione@ciociaria24.net

Sora: una fiaccolata per non dimenticare le vittime del femminicidio

“Il tempo non cancella la violenza sulle donne”. È questo l’importate messaggio della Fiaccolata in ricordo di Gilberta Palleschi e di tutte le vittime del femminicidio che si terrà a Sora venerdì 21 ottobre 2016 dalle ore 20.00. L’evento è stato organizzato dall’Associazione no profit Iniziativa Donne con il patrocinio del Comune di Sora su richiesta della famiglia Palleschi. Alla fiaccolata parteciperanno anche le Associazioni SOS Donna e Risorse Donna Onlus che sul territorio si occupano da anni di contrasto alla violenza sulle donne.

La famiglia Palleschi ha voluto che la manifestazione si tenesse in questi giorni perché auspica che l’imminente sentenza della Corte d’Appello riconfermi all’omicida di Gilberta la pena già comminata in primo grado, ovvero l’ergastolo. La fiaccolata prenderà il via alle ore 20.00 da Piazza Annunziata per raggiungere Piazza S. Restituta dove si terrà un dibattito, moderato da Aurora Folcarelli e Angela Nicoletti. Prenderanno la parola un rappresentate dell’Associazione Penelope, la criminologa Imma Giuliani, Pietro Orlandi, fratello di Emanuela Orlandi, le giornaliste Paola Saluzzi per Sky Tg24 e Carla Cucchiarelli per Rai 3.

Previste anche le testimonianze dei familiari delle vittime di femminicidio del nostro territorio tra le quali ricordiamo Samantha Fava, Serena Mollicone, Gilberta Palleschi e Adriana Tamburrini, Marina Arduini. Il Sindaco Roberto De Donatis e la Consigliera delegata alle Pari Opportunità Serena Petricca invitano i cittadini a partecipare numerosi alla fiaccolata per lanciare da Sora un importante messaggio di contrasto ad ogni forma di violenza e di solidarietà a tutte le vittime ed alle loro famiglie.

N.B. In caso di maltempo il dibattito si terrà nella sala consiliare del palazzo.

DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • INDIFFERENTE
  • ALLEGRO
  • SODDISFATTO
VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO?
Per ricevere le nostre notizie su smartphone o tablet: clicca qui e scarica la nostra App gratuita
I PIU' LETTI DI OGGI a Sora
I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA
Menu