43" di lettura

CRONACA

SORA – «Vegetazione nel Liri a livelli record: qui si scherza con il fuoco!». Il monito di un lettore

Ci scrive un lettore segnalando la foltissima vegetazione nel tratto di fiume compreso tra Ponte Cav. Vittorio Veneto e Ponte Cristini

Redazione Sora24
Redazione

«Ci avevano promesso interventi di pulizia del Liri durante l’estate, ricordiamo chiaramente di averlo letto sui giornali. Ebbene? Niente. La vegetazione sta raggiungendo altezze imbarazzanti, eccovi una foto per rendere l’idea della situazione. Vi prego di pubblicarla perché ho ancora un po’ di responsabilità civica e non intendo ignorare ciò che è evidente.

Ogni giorno leggo di diatribe politiche, di attacchi e contrattacchi, di repliche e controrepliche: insomma, leggo una grande quantità di parole su questa città. Il problema è che non vedo fatti, o meglio, non vedo sensibilità, perché di questo si tratta nel caso specifico. E ciò accade sempre, indipendentemente da chi è al governo.

Cosa vuol dire sensibilità? Evitare che i cittadini debbano rivolgersi ai giornali per cose macroscopiche come questa! Oltre a essere un pessimo biglietto di visita per la città, una vegetazione così alta è anche pericolosa in caso di condizioni meteo avverse. Perché non si coglie questo aspetto? Qui si scherza con il fuoco! Comunque, andiamo avanti e aspettiamo questo benedetto intervento nel fiume, sperando che nel frattempo non accada nulla…».

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.