Pubblicità

Sora: Venerdì 09/10/15, “una data nella storia…”

Pubblicato ilsabato 10 ottobre 2015   
Pubblicità

Le idee hanno potere se condivise…. le idee hanno potere se.. accolte (P.P.)…. ed in questo Venerdì lo abbiamo visto con i nostri occhi e “sentito” sulla nostra pelle. Un grande giorno per tutti i lavoratori della provincia di Frosinone che sono accorsi numerosi all’incontro tenutosi a Sora, diventata ormai punto di riferimento per gli LSU di questa provincia, sia per il maggior numero di lavoratori utilizzati, che per la collaborazione appassionata di due associate.

Pubblicità

L’assemblea si è aperta con la consegna del DOCUMENTO DEL RISCATTO, redatto dal Presidente dell’Associazione Dott. Alessandro Desideri, che si è avvalso dell’appassionata, indispensabile e validissima collaborazione delle Associate lavoratrici del Sorano, Sig.ra Maria Elisa Barone e Sig.ra Sonia Trimani.

Nell ‘ATTO sono contenute le proposte concrete e fattibili che riguardano cinque priorità della categoria:

1) il rinnovo dei progetti entro il 2016;

2) il riconoscimento e/o riscatto dei contributi pensionistici;

3) la stabilizzazione dignitosa entro il 2016;

4) l’incentivo alla fuoriuscita volontaria;

5) l’integrazione oraria a carico della Regione Lazio e/o dell”Ente utilizzatore.

Il DOCUMENTO inoltre era già inviato in precedenza alle Istituzioni e Organi dello Stato e nello specifico: al Presidente della Repubblica, al Presidente del Consiglio dei Ministri, alla Corte dei Conti, al Ministro del Lavoro, al Presidente e ai Funzionari della Regione Lazio, a tutti gli Enti utilizzatori della regione Lazio, alla Corte Europea dei diritti dell’Uomo e alla Corte di Giustizia della Corte Europea. Tema molto importante e determinante della riunione è stato poi quello della Vertenza a livello Nazionale da parte degli LSU della Regione Lazio e nel corso della discussione è intervenuto l’avvocato dello Studio Legale Moscarini di Roma, il quale ha illustrato e chiarito i punti della Procura. Considerevole è stata l’adesione alla vertenza e la maggior parte dei lavoratori presenti ha apposto senza esitare, in loco, la propria firma per il Conferimento dell’Incarico.

Durante l’assemblea si è rilevata la presenza del Sindaco Dott. Ernesto Tersigni, il quale è stato invitato ad intervenire per quanto riguarda la posizione dell’Ente comune di Sora rispetto alle proposte dell’Associazione. In un secondo tempo è intervenuto il Consigliere Comunale Dott.Giacomo Iula, il quale si è intrattenuto a lungo con i lavoratori sui temi dell’incontro.

Ad entrambi sono state consegnate copie del DOCUMENTO con le lettere allegate. Possiamo affermare con certezza e orgoglio che, la riunione ha avuto un enorme successo e si è registrata un’ eccezionale adesione alla Vertenza con l’apposizione delle firme per il Conferimento di Incarico. Le prossime date utili per partecipare saranno: Giovedi 15.10.2015 nella città di Priverno (per la provincia di Latina); Mercoledì 21.10.2015 a Rieti (per provincia di Rieti).

LE SCELTE DIFFICILI SONO UNA PREZIOSA OPPORTUNITA’ PER DIVENTARE LE PERSONE CHE SIAMO E DISTINGUERCI.

La Penna (M.E. Barone)

DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • INDIFFERENTE
  • ALLEGRO
  • SODDISFATTO
Menu
Ciociaria24 Verdana Srl 800-090501 info.ciociaria24.net