3’ di lettura

CRONACA

Sora vs Civitavecchia 2-0: cronaca e fotogallery della partita

Redazione Sora24
Redazione

Questo Sora non si ferma più: quarta vittoria consecutiva per i bianconeri che hanno superato due a zero il Civitavecchia al “Tomei” e sono balzati in vetta alla classifica in compagnia della Turris e della Sarnese. I ragazzi di mister Castellucci, privi del bomber Branicki(fermato per infortunio), hanno offerto ancora una volta un’ottima prestazione contro un avversario attento e messo bene in campo ma che non ha mai impegnato seriamente Roncone per tutti i novanta minuti di gioco.Il Sora ha sbloccato il risultato alla metà del secondo tempo grazie ad uno splendido gol di Castellano(il migliore in campo) da fuori area. Cardazzi ha chiuso la partita nei minuti di recupero.

Il Sora è stato schierato con il solito e ormai collaudato modulo da mister Castellucci: Roncone in porta, in difesa Terra e Iovinella centrali con  Di Baia terzino destro e Siano terzino sinistro,a centrocampo Lucchese e Barone centrali con capitan Molinaro confermatissimo sull’out mancino e Castellano sull’esterno destro,davanti al posto del bomber Branicki  è stato schierato il nuovo arrivato Pellecchia insieme a Pastore.

Il Civitavecchia di mister Ferretti risponde con un offensivo 4-3-3:in porta Boccolini, in difesa Placida e Mencio sono i centrali con Longo terzino destro e Carletti terzino sinistro,centrocampo a 3 con Borelli e Severini sulla mediana e Bacchiocchi avanzato sulla trequarti,davanti hanno giocato Piciollo ala sinistra e Brutti ala destra con il giovanissimo Moretti unica punta di ruolo.

LA CRONACA DELLA PARTITA: il primo quarto d’ora di gioco è servito ai padroni di casa per prendere le misure ad un Civitavecchia apparso da subito propositivo. Al 14′ minuto il primo squillo è ospite:la prima ammonizione della gara di Di Baia genera una punizione insidiosa dal limite esterno dell’area,si incarica della battuta Severini che con un tiro a giro sul secondo palo impegna Roncone. Su capovolgimento di fronte il Sora  parte in contropiede con Castellano che velocissimo, supera una serie di avversari e una volta arrivato sul fondo per crossare si fa deviare la palla in corner. Dal calcio d’angolo di Pellecchia la palla è stata prima ribattutta dalla difesa nerazzurra per poi essere rispedita in area da Barone che trova Pastore libero di calciare ma il suo tiro finisce prima sul palo e poi sulle mani del portiere. Al 43′ ottima trama offensiva del Sora: Barone recupera una palla a centrocampo e subito la dirige in testa a Pellecchia che gira in profondità per Pastore,l’attaccante campano scatta sul filo del fuorigioco, anticipa il portiere con un tocco sotto ma la sfera finisce di poco a lato.Si chiude il primo tempo sul parziale di zero a zero.

La ripresa si apre con un Sora che prova subito a sbloccare il match: dopo soli tre minuti di gioco infatti ancora Pastore libera in area Lucchese che prova il tiro all’interno dell’area di rigore,la sfera colpisce un avversario e si impenna. Ci vuole un’ottima parata di Boccolini che devia in corner a salvare ancora il risultato. Al 60′ brivido per  bianconeri: su una punizione da destra, Bacchiocchi pesca in area Piciollo che di testa impatta benissimo la sfera che scheggia la parte alta della traversa. Questa occasione sembra scuotere il Sora che due minuti dopo trova il meritato vantaggio: su un corner da sinistra di Barone la palla viene rinviata dalla difesa romana sui piedi di Castellano che controlla di petto e da fuori area fa partire un tiro potente ed angolato che piega le mani al portiere.Il Civitavecchia prova a reagire ma in realtà non crea occasioni importanti che impegnano Roncone. Al 92′ dopo diversi tentativi finalmente il Sora trova il raddoppio grazie a Cardazzi subentrato al posto di Pellecchia. L’esterno, con un’azione personale, parte da sinistra, si accentra superando un avversario e di fronte al portiere non sbaglia.Dopo altri due minuti di recupero finisce la partita.

Asd Ginnastica e Calcio Sora: Roncone, Di Baia,Siano, Terra, Barone, Iovinella, Castellano(41′st Simoncelli), Molinaro, Pastore (48′st Coluccia M.), Pellecchia (13′st Cardazzi), Lucchese. All.:Ezio Castellucci. A disp: Teoli, Bellucci, Cirelli, Cancelli.

Civitavecchia: Boccolini, Longo, Carletti, Borelli (8′st Mereu), Placida, Mencio, Piciollo, Severini, Moretti (44′st Ferri), Bacchiocchi, Brutti(31′st Valentini). All.: Stefano Ferretti. A disp: Longo, Roccisano, Ippoliti, Danese.

Arbitro: Fabio Pasciuta della sezione di Agrigento.
Marcatori: 
17′st Castellano, 47′st Cardazzi.

Note:
Recuperi: 
1′ pt e 4′ st. Angoli: 7 a 7.
Ammoniti: 
Di Baia, Pellecchia, Lucchese, Pastore, Iovinella, Molinaro, Cardazzi(S);Brutti(C).
Spettatori: 800
circa.

Piergiorgio Antonucci
(Ufficio Stampa Asd Ginnastica e Calcio Sora)

[nggallery id=662]

Risultati 6a Giornata Campionato di Serie D Girone G
ARZACHENA vs PALESTRINA 2-2
CYNTHIA 1920 vs ANZIOLAVINIO 1-1
LUPA FRASCATI vs BUDONI 2-2
OSTIAMARE vs PROGETTO S.ELIA 5-2
PORTOTORRES vs CASERTANA 0-1
NOLA vs ISOLA LIRI 5-0
SARNESE vs TORRES 1-1
SELARGIUS vs TURRIS 2-3
SORA vs CIVITAVECCHIA 2-0

Classifica
SORA 16
TURRIS 16
SARNESE 16
TORRES 14
CASERTANA 13
LUPA FRASCATI 13
BUDONI 8
PORTOTORRES 7
ISOLA LIRI 7
ARZACHENA 5
ANZIOLAVINIO 5
NOLA 5
PALESTRINA 5
CIVITAVECCHIA 4
PROGETTO SANT’ELIA 4
CYNTHIA 1920 4
OSTIAMARE 3
SELARGIUS 2

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.