1’ di lettura

CRONACA

SORA vs FONDI: presentazione della gara a cura di Alessandro Iacobelli

Redazione Sora24
Redazione

La sconfitta subita la scorsa settimana ad opera dell’Astrea, ha complicato non poco il cammino del Sora. Con la rete di Giuntoli i bianconeri sono piombati nella zona calda della classifica. I numeri parlano chiaro. 17 punti, frutto di 5 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte. Serve quindi un radicale cambio di marcia per evitare possibili patemi in primavera. Il mercato invernale ha prodotto rilevanti cambiamenti nella rosa, in seguito agli adii di Masi, Shiba, Mucciarelli e Sisalli.

Per adesso i nuovi arrivi sono due. Il primo è l’attaccante esterno Gianluca Scardini, classe 1988, proveniente dalla Viterbese. Le corsie laterali sono state ulteriormente puntellate con l’acquisto del giovane Fabrizio Tirelli. La societa volsca, mediante un comunicato pubblicato sul proprio sito internet, ha infatti ufficializzato l’ingaggio del centrocampista classe 1990. Scuola Roma, Tirelli vanta un buon curriculum tra serie D e Lega Pro.

Il giocatore capitolino ha militato per un paio di stagioni nel Latina, per poi trasferirsi prima al Melfi e successivamente al Mezzocorona. I ragazzi di Massimiliano Farris si apprestano ad affrontare il secondo impegno consecutivo in casa, al cospetto del Fondi. La compagine rosso-blu, allenata da mister Pascucci, sta vivendo il suo momento migliore. Il successo schiacciante ai danni del malcapitato Portotorres per 6-0, ha permesso ai pontini di agganciare la zona play-off a quota 26. Da sottolineare la presenza di Barone, il grande ex della sfida. Le chiavi del centrocampo sono affidate proprio al metronomo partenopeo. In avanti occhio a Regolanti e Bonanno. Calcio d’inizio domenica alle ore 14.30, dunque, per la penultima giornata di andata.

Riportiamo di seguito il quadro completo della sedicesima giornata di andata del campionato di serie D girone G.
Arzachena – Budoni; Astrea – Palestrina; San Cesareo – Latte Dolce; Cynthia – Olbia; Sora – Fondi; N.S.M.M Marino – Isola Liri; Portotorres – Maccarese Giada; Selargius – Lupa Roma; Terracina – Anzilavinio.

Classifica: Lupa Roma 33, San Cesareo 29, Terracina 28, Olbia 26, Fondi 26, Isola Liri 24, Budoni 23, Astrea 21, MSMM Marino 21, Anziolavinio 19, Cynthia 18*, Latte Dolce 17, Sora 17*, Giada Maccarese 15, Selargius 15, Arzachena 14, Palestrina 12, Portotorres 6.

* un punto di penalizzazione

Alessandro Iacobelli – Sora24

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.