1’ di lettura

POLITICA

Stadio Tomei: consegnati i lavori

Redazione Sora24
Redazione

In data 27 giugno 2014 sono stati consegnati alla ditta risultata aggiudicataria DELFINO SPORT srl, i lavori riguardanti “Manto in erba sintetica: Lavori al rettangolo di gioco del campo da calcio dell’impianto sportivo Tomei, sito in Via Sferracavallo”, che ha offerto in sede di gara il ribasso percentuale del 2,10% sull’importo a base d’asta di € 449.203,60, corrispondente ad un importo di aggiudicazione pari ad € 439.770,33, al netto d’IVA, oltre oneri per il personale e per la sicurezza.

C’è da ricordare che, con progetto a cura dell’UTC, è stata prevista la trasformazione del manto del rettangolo dell’impianto sportivo del Tomei, già in erba naturale, in artificiale. Da sempre il manto naturale dello stadio ha richiesto fondi ordinari e straordinari per le relative manutenzioni al fine di assicurare il tappeto erboso per l’utilizzo nelle competizioni sportive. La carenza di fondi, atti ad assicurare le manutenzioni, ha sicuramente influito sulla scelta dell’amministrazione di dotare l’impianto di manto in erba sintetica che tra l’altro favorisce:

  • la permanenza delle caratteristiche fisiche del tappeto di gioco per tutta la durata fisica dello stesso,
  • il comfort costante assicurato agli atleti durante l’espletamento di gare,
  • l’utilizzo costante dell’impianto senza condizionamenti derivanti da interventi preparativi del tappeto e/o interventi programmati periodici.

I lavori assicureranno anche il rifacimento dell’intero sistema drenante che ad oggi, dopo anni di esercizio, risulta compromesso per cause naturali dovute all’intasamento dei dreni. Il tempo utile per dare compiuti tutti i lavori, così come si rileva dall’offerta tecnica presentata in sede di gara dalla ditta aggiudicataria, è di ventinove giorni. Si precisa, infine, che la direzione lavori è a cura del geometra Domenico Iafrate, in forza al 5° Settore – Lavori Pubblici e Ambiente dell’Ente.

Il Sindaco di Sora

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.