2 aprile 2016 redazione@sora24.it
LETTO 629 VOLTE

Stagione Teatrale Sorana ci propone un classico del repertorio di Oscar Wilde

Domenica 20 aprile alle ore 20:30il "Fantasma di Canterville" di Oscar Wilde adattamento e regia di Simone Ignagni

“Il Fantasma di Canterville”, di Oscar Wilde, breve racconto di grande successo pubblicato nel 1887, ha ispirato un numero altissimo di versioni, sia cinematografiche sia teatrali. È senza dubbio fra i testi più noti dello scrittore inglese, tanto che alcuni elementi della storia sono entrati a far parte dell’immaginario popolare di diverse generazioni. Questo adattamento per il teatro, curato da Simone Ignagni, ha senza dubbio un obiettivo duplice: non tradire l’impronta comico-umoristica di base, e contemporaneamente potenziare l’atto di denuncia di Wilde, che oggi sembra essere ancora più attuale di un tempo.

L’avidità e la tracotanza dei potenti, America in primis, sembra non guardare in faccia più a niente e nessuno, così come gli Otis sembrano non curarsi minimamente delle tradizioni inglesi, e di un povero Fantasma che, nell’incombere della modernità e dei nuovi ritmi occidentali, ha perso ogni capacità di affascinare e impaurire.
OscarWilde

Il corso di teatro tenuto dal regista e scrittore Simone Ignagni, è solo una delle tante proposte culturali offerte dalla Scuola Musical di Roccasecca, che organizza ormai da cinque anni corsi all’avanguardia nel campo della musica, del canto, della danza e della recitazione.

OscarWilde

Commenti

wpDiscuz
Menu