50" di lettura

EVENTI E CULTURA

Stagione Teatrale Sorana ci propone un classico del repertorio di Oscar Wilde

Domenica 20 aprile alle ore 20:30il "Fantasma di Canterville" di Oscar Wilde adattamento e regia di Simone Ignagni

Redazione Sora24
Redazione

“Il Fantasma di Canterville”, di Oscar Wilde, breve racconto di grande successo pubblicato nel 1887, ha ispirato un numero altissimo di versioni, sia cinematografiche sia teatrali. È senza dubbio fra i testi più noti dello scrittore inglese, tanto che alcuni elementi della storia sono entrati a far parte dell’immaginario popolare di diverse generazioni. Questo adattamento per il teatro, curato da Simone Ignagni, ha senza dubbio un obiettivo duplice: non tradire l’impronta comico-umoristica di base, e contemporaneamente potenziare l’atto di denuncia di Wilde, che oggi sembra essere ancora più attuale di un tempo.

L’avidità e la tracotanza dei potenti, America in primis, sembra non guardare in faccia più a niente e nessuno, così come gli Otis sembrano non curarsi minimamente delle tradizioni inglesi, e di un povero Fantasma che, nell’incombere della modernità e dei nuovi ritmi occidentali, ha perso ogni capacità di affascinare e impaurire.
OscarWilde

Il corso di teatro tenuto dal regista e scrittore Simone Ignagni, è solo una delle tante proposte culturali offerte dalla Scuola Musical di Roccasecca, che organizza ormai da cinque anni corsi all’avanguardia nel campo della musica, del canto, della danza e della recitazione.

OscarWilde

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.