1’ di lettura

SPORT

Superlega: Sora ancora sfortunata ma il “vero” campionato inizia domenica, ecco perché

Redazione Sora24
Redazione

Una vittoria e sei sconfitte nelle prime sette gare di Superlega. Apparentemente potrebbe sembrare un ruolino di marcia negativo quello della Biosì Indexa Sora nella massima serie, ma basta documentarsi un po’ per capire che in realtà si è trattato solo di uno stress-test alquanto impegativo, più o meno come quelli effettuati sulle automobili che prima del loro lancio sul mercato vengono provate nelle peggiori condizioni climatiche possibili.

Sora ha già incontrato le prime cinque della classifica, tra l’altro senza mai sfigurare, anzi, riuscendo anche a portare a casa un set in un paio di occasioni. Il bello, quindi, deve ancora venire, perché il ciclo terribile è finalmente terminato. Nelle prossime sei gare, difatti, i bianconeri incontreranno nell’ordine: Molfetta, Latina, Milano, Vibo Valentia, Padova e Ravenna, tutte squadre che, osservando la classifica di seguito, sono tranquillamente alla portata della compagine volsca, che, lo ricordiamo, è una matricola alla sua prima esperienza in Serie A.

Il campionato del Sora, in buona sostanza, deve ancora cominciare. Già da domenica prossima a Molfetta potrebbero arrivare nuove e positive indicazioni per il prosieguo della stagione, che, a giudicare dalle prestazioni fornite finora dalla squadra, autorizzano a sperare in una pronta risalita della china verso posizioni di classifica più veritiere per quanto espresso finora dal roster di coach Bagnoli.

CLASSIFICA SUPERLEGA
Cucine Lube Civitanova 20
Azimut Modena 20
Calzedonia Verona 18
Diatec Trentino 17
Sir Safety Conad Perugia 13
Kioene Padova 11
Gi Group Monza 10
LPR Piacenza 9
Bunge Ravenna 7
Revivre Milano 5
Exprivia Molfetta 4
Top Volley Latina 4
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 3
Biosì Indexa Sora 3

7A GIORNATA DI ANDATA – DOMENICA 6 NOVEMBRE 2016
Azimut Modena- Calzedonia Verona
Cucine Lube Civitanova-Sir Safety Conad Perugia
Diatec Trentino-Revivre Milano
Exprivia Molfetta-Biosì Indexa Sora
Kioene Padova-Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia
Gi Group Monza-Bunge Ravenna
LPR Piacenza-Top Volley Latina

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.