1’ di lettura

CRONACA

TAGLI ALLA SANITA’ – Delegazione di Sora tra i 20mila medici a Roma

Redazione Sora24
Redazione

Oltre 20mila Medici proveniente da ogni parte d’Italia si sono ritrovati stamane, a Roma, in piazza della Repubblica. Da lì un corteo che, attraverso via Cavour, ha raggiunto la zona del Colosseo. Presente il segretario prov.le della FIMMG Dr. Francesco Carrano, accompagnato dalla Dr.ssa Loredana Orsini di Ceprano e dal Dr. Gianfranco Lilla, di Sora, a cui si è aggiunta la Dr.ssa Caterina Pizzutelli, di Frosinone. Gli slogan ricorrenti erano tutti contro la politica dei tagli sulla Sanità del Governo Monti. Sul palco allestito alla fine del corteo erano presenti leaders di tutte confederazioni sindacali mediche italiane e politici tra cui il senatore Ignazio Marino ( anche lui medico ). Messaggi di solidarietà da altri esponenti politici nazionali tra cui Vendola e Ferreri. I tagli costanti nel settore sanitario stanno creando un sistema che è stato definito “povero” ed inadatto alle normali esigenze dei cittadini che, l’anno prossimo, ove non si arginasse tale catastrofe, si troveranno di fronte una sanità decimata e non più capace di rispondere… oltretutto con oneroso aumento dei ticket.
Ai Medici di famiglia si propone l’assistenza H24 con costi a proprio carico e contemporanea riduzione degli stipendi attuali ( a Sora direbbero “la cura dell’asino di Ciareglie” ). Molti colleghi assenti ancora non si rendono conto del dramma che si sta rischiando ( insieme ai licenziamenti ovvii di tutte le segretarie degli studi medici…costi non più sostenibili… ). I cittadini, in tale quadro, non potrebbero più accedere liberamente per ricette e visite causa la centralizzazione stessa forzata degli accessi ( non sostenibile da soli Medici…) La giornata di oggi a Roma è servita per iniziare una dura lotta contro tali provvedimenti di un Governo che di “tecnico ” ha ben poco ma scandalosamente appoggiato da qualcuno…

Dottor Gianfranco Lilla

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.