1’ di lettura

POLITICA

TARI, controreplica di Pintori: «Di Pucchio non ha argomenti per giustificarsi»

Redazione Sora24
Redazione

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa a firma del candidato a sindaco di Sora del Movimento Cinque Stelle, Fabrizio Pintori.

«In merito alla replica dell’Assessore al Bilancio inerente la TARI, sono necessarie alcune precisazioni. Innanzitutto, si deve ribadire che la lettera di chiarimenti inviata dagli “Amici del MoVimento 5 Stelle Sora” è nata su richiesta di molti sorani preoccupati di poter incorrere in sanzioni. Si è lieti che l’esortazione a non applicarle sia stata accolta. Comunque, si resta in attesa del l’emanazione di un formale provvedimento al riguardo.

In secondo luogo, è opportuno precisare che negli ultimi anni la TARI è stata ricevuta “puntualmente” in ritardo, vale a dire oltre i termini di pagamento della prima rata, come riconosciuto dall’Assessore stesso che ha scritto: “Come sempre fatto, anche negli anni precedenti, i contribuenti che alla data della scadenza non abbiano ancora ricevuto il bollettino ……”. Di fatto, ha riconosciuto che il problema non è occasionale, ma quasi una cosa normale. Si tratta di un tentativo di istituzionalizzare i ritardi? Eppure Di Pucchio ha avuto l’onore di amministrare la città per molto tempo, dovrebbe spiegare alla cittadinanza perché non è riuscito a rendere efficiente la macchina amministrativa.

I sorani vogliono un’amministrazione che funzioni al meglio, in grado di ridurre i costi e fornire servizi efficienti. A Sora si paga la tassa sui rifiuti tra le più alte della provincia (si veda il link), nonostante ciò le segnalazioni di degrado e rifiuti abbandonati sono all’ordine del giorno, e come se non bastasse la TARI viene ricevuta in ritardo. Le persone sono esasperate non ce la fanno più, molte famiglie e molti esercenti non riescono più a sostenere il costo della TARI. A questi cittadini l’Assessore dovrebbe fornire delle risposte esaurienti, ma se l’unica cosa che riesce a fare è parlare del programma elettorale degli “Amici del MoVimento 5 Stelle Sora”, vuol dire che non ha argomenti per giustificarsi.

L’Assessore dovrebbe rispondere a questa semplice domanda: da cittadino darebbe fiducia a chi non riesce a garantire l’efficienza dell’amministrazione pubblica? Infine, si rivolge pubblicamente un’ultima domanda, già fatta più volte in passato, ma senza risposta: qual è lo stato di salute delle casse comunali? Con l’occasione si porgono cordiali saluti».

 

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.