38" di lettura

CRONACA

Terremoto: nuova forte scossa (4.4) alle 19:46. E per l’esperto potrebbe non finire qui

Redazione Sora24
Redazione

Una nuova forte scossa di terremoto si è verificata questa sera alle ore 19:46. Epicentro sempre in provincia di Rieti nella zona di Accumoli, profondità 10 km. Nelle ultime 24 ore sono state circa 300 le scosse verificatesi nella zona colpita dal sisma 6.0 della scorsa notte. Il numero delle vittime, purtroppo, è salito ancora: sarebbero 124.

Intanto per il sismologo Enzo Boschi, sismologo e geofisico, uno dei massimi esperti europei di terremoti ed ex presidente dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv), potrebbe non finire qui. L’esperto, difatti ha dichiarato a Il Messaggero: «Bisogna fare grande attenzione nelle prossime ore e giorni perchè in queste zone spesso avvengono forti scosse a coppie, cioè si ripete una seconda scossa forte nella stessa zona e uguale alla prima».

In sostanza potrebbe non finire qui e, «a fronte di questo alto rischio – aggiunge Boschi – non bisogna entrare negli edifici che sono rimasti in piedi oggi prima di un attento controllo di tecnici e esperti della Protezione Civile».

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.