1’ di lettura

CRONACA

Tersigni annuncia 2 chilometri di rete idrica nuovi di zecca per Sora. Mai più disservizi

Redazione Sora24
Redazione

Sono oltre due chilometri di rete idrica quelli sostituiti in questi giorni, sul territorio del comune di Sora, da Acea Ato 5 Spa. Nello specifico la società che gestisce il servizio idrico in provincia di Frosinone ha eseguito tre interventi. Il primo, in corso di ultimazione, riguarda la condotta Incoronata sulla strada provinciale 221, Sora Incoronata – Veroli.

Acea Ato 5 sta sostituendo un tratto di tubature ormai obsoleto e spesso soggetto a perdite, situato lungo la strada comunale, in località Sant’Elia, per una lunghezza totale di 1,05 chilometri. Gli altri due interventi di bonifica idrica si sono già conclusi. Si trattava nel dettaglio della sostituzione di condotte idriche distributrici, la prima lungo la strada comunale di via Tofaro per una lunghezza totale di 660 metri, e la seconda in via Valleradice, per una lunghezza totale di 300 metri.

Tutti i lavori sono stati contraddistinti dal conseguente ripristino degli allacci alle utenze, dalla bonifica dei pozzetti esistenti e dalla realizzazione di nuovi pozzetti. Agli interventi citati si aggiungono i lavori di sostituzione di importanti tratti del collettore fognario di via Napoli e via Costantinopoli, portati a termine nelle scorse settimane. Acea Ato 5 in questo caso ha sostituito rami fognari per 22 metri di lunghezza di circolare autoportante da 1200 mm (via Napoli) e 15 m di collettore da 1000 mm (via Costantinopoli). Inoltre sono stati programmati lavori di ampliamento della rete fognante in via Ponte Olmo, in Via Sura e in Via Pozzo Pantano.

Tutti interventi questi programmati nel piano degli investimenti approvato dall’Assemblea dei sindaci nel maggio scorso. “Da tempo avevamo chiesto ad Acea Ato 5 questi importanti interventi e ringrazio la Società per avere accolto la nostra richiesta. Si tratta di lavori articolati che garantiranno il buon funzionamento della rete idrica e fognaria sul territorio comunale a vantaggio della cittadinanza” dichiara Ernesto Tersigni, Sindaco del Comune di Sora. Insomma, di concerto con l’Amministrazione comunale, si lavora per incrementare l’efficienza del sistema acquedottistico e fognario con l’obiettivo di garantire un servizio sempre più affidabile e volto alla salvaguardia dell’acqua e dell’ambiente.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.